Ripples of Time: Memoir of a Former Black Panther: Come il terrorismo domestico bianco e la polizia hanno demonizzato, disumanizzato e dissacrato i neri.

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ripples of Time: Memoir of a Former Black Panther: Come il terrorismo domestico bianco e la polizia hanno demonizzato, disumanizzato e dissacrato i neri. (Jon-Jamal Turner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Ripples of Time” di Jon-Jamal Turner sottolineano l'esplorazione di grande impatto della storia afroamericana e della lotta in corso contro il razzismo negli Stati Uniti. I lettori apprezzano l'approccio schietto e diretto dell'autore, che approfondisce la comprensione della discriminazione e della teoria critica della razza. Il libro è consigliato come lettura essenziale per coloro che cercano una formazione veritiera su questi argomenti.

Vantaggi:

Stile di scrittura schietto, esplorazione d'impatto della storia afroamericana, promuove una comprensione più profonda del razzismo e della teoria critica della razza, altamente raccomandato per chiunque voglia imparare al di là delle narrazioni tradizionali, collega gli eventi storici ai giorni nostri.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento pesante o difficile da digerire e potrebbero avere opinioni diverse sulla necessità di insegnare la teoria critica della razza nelle scuole pubbliche.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ripples of Time: Memoir of a Former Black Panther: How Domestic White Terrorism and Policing Has Demonized Dehumanized; Desecrated BLAC

Contenuto del libro:

Ripples of Time" è il racconto di Jon-Jamal Turner sulla sua vita di attivista delle Pantere. È anche una disamina senza fronzoli della storia dell'America, compreso il modo in cui i corpi dei neri sono stati brutalizzati e sottoposti a controlli, tracciando una linea ininterrotta tra l'epoca degli schiavi e le condizioni attuali. Questo libro smaschera la campagna di disinformazione condotta dai pensatori illuministi europei del XVI secolo contro le popolazioni africane per giustificare la schiavitù. Questo libro mostrerà come le ingiustizie di ieri e i tropi razzisti siano ancora presenti, anche se in una nuova forma: gli schiavi venivano sfruttati economicamente in piantagioni controllate da pattugliatori di schiavi. Ora abbiamo una neo-schiavitù, in cui i ghetti urbani hanno sostituito le piantagioni e gli agenti di polizia i pattugliatori di schiavi. La polizia continua a limitare (contenere e controllare) i movimenti degli afroamericani e a infliggere abusi fisici (ad esempio a George Floyd) per sostenere un sistema economico che ha al centro la supremazia bianca.

Poco è cambiato.

Ieri è oggi in Ripples of Time. Mentre i sostenitori di Trump, in gran parte bianchi, sono riusciti a entrare nell'edificio del Campidoglio con una resistenza minima, i legittimi attivisti di Black Lives Matter sono stati accolti con la forza dei soldati della Guardia Nazionale durante le proteste per la morte di George Floyd. La polizia che brutalizza gli afroamericani mentre i suprematisti bianchi minano la democrazia non è una novità. È americano come la torta di mele. È semplicemente la storia che si ripete. L'attuale generazione di attivisti di Black Lives Matter sta affrontando gli stessi problemi che noi Panthers abbiamo affrontato decenni prima, anche se in misura minore.

La terza parte di Ripples of Time dimostra come la schiavitù non sia scomparsa.

Ma si manifesta invece sotto forma di fascismo corporativo di stampo trumpiano, che mantiene le stesse vecchie disuguaglianze di ricchezza ed è promosso da corporazioni di ultradestra come le Koch Industries e dai loro scagnozzi politici. È anche un promemoria del fatto che Trump ha ancora una salda presa sul Partito Repubblicano e potrebbe tornare nel 2024. Se lo farà e sarà rieletto, la democrazia americana non esisterà più. Finirà il lavoro che non ha portato a termine nel suo primo mandato. Ricordiamo che Hitler perse il suo potere politico e la sua credibilità e scontò dieci mesi di una condanna a cinque anni di carcere per alto tradimento, ma iniziò la sua scalata al potere nel 1927, culminata con la sua elezione a Cancelliere nel 1933. Dobbiamo rimanere vigili e non permettere mai a questo tiranno e razzista di nome Donald Trump di occupare nuovamente la Casa Bianca. La storia ci ricorda quanto sia stato catastrofico l'esito della seconda possibilità concessa a Hitler.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781087892955
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ripples of Time: Memoir of a Former Black Panther: Come il terrorismo domestico bianco e la polizia...
Ripples of Time" è il racconto di Jon-Jamal...
Ripples of Time: Memoir of a Former Black Panther: Come il terrorismo domestico bianco e la polizia hanno demonizzato, disumanizzato e dissacrato i neri. - Ripples of Time: Memoir of a Former Black Panther: How Domestic White Terrorism and Policing Has Demonized Dehumanized; Desecrated BLAC
Ripples of Time: Memoir of a Former Black Panther: Come il terrorismo domestico bianco e la polizia...
Ripples of Time" è il racconto di Jon-Jamal...
Ripples of Time: Memoir of a Former Black Panther: Come il terrorismo domestico bianco e la polizia hanno demonizzato, disumanizzato e dissacrato i neri. - Ripples of Time: Memoir of a Former Black Panther: How Domestic White Terrorism and Policing Has Demonized Dehumanized; Desecrated BLAC

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)