Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.
Rest to Recharge: A Story about the Importance of Sleep
Gabe è un nottambulo, che ne paga il prezzo ogni mattina.
Invece di dormire tutta la notte che gli serve per mantenere il corpo sano e la mente sveglia, Gabe rimane sveglio fino alle ore piccole giocando e guardando video. E questo gli costa caro.
⬤ Si appisola durante le lezioni.
⬤ È fiacco sul campo da calcio.
⬤ Ed è un brontolone in generale.
La sua energia è esaurita, come una batteria che sta per scaricarsi.
Per aiutare il figlio a dormire, la mamma impone una legge: Gabe non può usare o accedere a nessun dispositivo elettronico tra l'ora di andare a letto e la colazione del mattino. Ma quando Gabe infrange la regola la prima notte, la sua sveglia, chiamata Buzz, prende vita. Buzz ricorda a Gabe che dovrebbe dormire, non giocare, e gli promette che si sentirà meglio, penserà meglio e avrà prestazioni migliori se si rilasserà e riposerà.
Gabe ascolterà davvero un orologio parlante e si atterrà alle regole della mamma? O sceglierà altre notti insonni e giorni di stanchezza?
Riposare per ricaricarsi offre uno sguardo leggero su un tema serio: il potere del sonno e la sua capacità di guarire, ringiovanire ed energizzare il corpo e la mente! Una pagina speciale di consigli scritta appositamente per gli adulti offre suggerimenti su come aiutare i bambini a sviluppare abitudini di sonno migliori.
Altri titoli di questa serie sono Pause Power e Practicing Patience. Tutti e tre questi libri aiutano i giovani lettori a imparare a gestire le emozioni difficili e a essere più indipendenti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)