Riportarli a casa: Il costo indicibile di mettere la missione al primo posto

Punteggio:   (4,5 su 5)

Riportarli a casa: Il costo indicibile di mettere la missione al primo posto (Paulina Luna Anna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha suscitato una forte reazione emotiva da parte dei lettori, in particolare tra i veterani e le loro famiglie, mettendo in evidenza le sfide di affrontare il PTSD e l'impatto del servizio militare sulle relazioni personali. Mentre alcuni apprezzano la schiettezza e le intuizioni dell'autore, altri criticano lo stile di scrittura e il contenuto.

Vantaggi:

Il libro offre una rappresentazione accurata delle difficoltà affrontate dai veterani e dalle loro famiglie, in particolare per quanto riguarda il PTSD. Fornisce consigli preziosi su come affrontare i cambiamenti di personalità ed è stato descritto come un libro che ha cambiato la vita di alcuni lettori. Molti hanno trovato la narrazione coinvolgente e d'impatto, provocando spesso reazioni emotive. È considerata una lettura obbligata per i veterani di guerra e i loro cari.

Svantaggi:

Alcuni lettori criticano lo stile di scrittura, suggerendo che manca di raffinatezza e sembra giovanile. Ci sono lamentele sul fatto che il contenuto sia ripetitivo e che non abbia un punto di forza. Un recensore ritiene che il libro dovrebbe essere rivolto a un pubblico più giovane a causa della sua semplicità e mancanza di profondità.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bringing Them Home: The Untold Cost of Putting Mission First

Contenuto del libro:

Il viaggio di una donna attraverso le esperienze di guerra, amore, perdita e sacrificio.

Basato su fatti realmente accaduti, Bringing Them Home segue le vite di diversi giovani membri del servizio militare: O'Neil, la narratrice, fiera e femminile, che sorprende tutti arruolandosi; Jake, schietto e affascinante, un amico che si trasforma in molto di più; Ace, l'amica di base di O'Neil che diventa più simile a una sorella; e Jonas, il più caro amico e compagno di squadra di Jake. Offrendo uno sguardo dall'interno sulla guerra, questo libro permette al lettore di vedere le relazioni, le amicizie, le difficoltà e le sfide vissute dagli individui che ogni giorno difendono la nostra nazione.

"So già che qualcuno ha visto questo titolo e ha detto: 'Fantastico, un altro libro sul PTSD'. Sbagliato. Non è questa la prospettiva da cui mi presento. Ci sono così tanti fattori che riguardano questi ragazzi, gli schieramenti e il PTSD che non possono essere riassunti in un dizionario come un termine psicoanalitico. Credo che la vera domanda sia cosa sia normale. Se qualcuno assiste a qualcosa di incredibilmente traumatico, che cambia la vita o che strazia le viscere, è impossibile non cambiare in qualche modo. A meno che non siate stagnanti nella vostra crescita personale come individui, tutti noi cambiamo continuamente, di solito in meglio. Stiamo sempre imparando, evolvendo e crescendo. Nessuno rimane mai veramente uguale a se stesso. So che le circostanze in cui ci siamo trovati io e Jake erano molto diverse rispetto alla maggior parte degli altri. Il fatto è che la guerra e l'amore militare sono tutt'altro che romantici. I film lo romanzano continuamente, ma nessuno vede cosa succede davvero agli uomini e alle donne che tornano a casa".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637580189
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riportarli a casa: Il costo indicibile di mettere la missione al primo posto - Bringing Them Home:...
Il viaggio di una donna attraverso le esperienze...
Riportarli a casa: Il costo indicibile di mettere la missione al primo posto - Bringing Them Home: The Untold Cost of Putting Mission First

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)