Riportare Vincent a casa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Riportare Vincent a casa (Madeleine Mysko)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia profondamente commovente ed evocativa che esplora le esperienze di una madre alle prese con le gravi ustioni riportate dal figlio durante la guerra del Vietnam. Il libro mescola perfettamente finzione e descrizioni realistiche, spingendo i lettori a riflettere sulla fede, sulla tradizione e sui problemi contemporanei.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la bella scrittura, la profondità emotiva e la rappresentazione avvincente del viaggio della madre. Sono state particolarmente apprezzate le scene realistiche in ospedale e l'esplorazione di temi universali legati alla fede e all'amore dei genitori. Molti hanno trovato la narrazione avvincente e stimolante, rilevante sia per l'epoca del Vietnam che per le questioni attuali.

Svantaggi:

Le recensioni sono state in gran parte positive, ma non sono state menzionate critiche specifiche. Tuttavia, alcuni lettori potrebbero trovare i pesanti temi emotivi impegnativi o opprimenti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bringing Vincent Home

Contenuto del libro:

Pur essendo un romanzo, Bringing Vincent Home si legge come il miglior libro di memorie, così autentico e convincente che a volte mi sono ritrovata a tornare alla pagina del titolo per essere sicura che si trattasse di un'opera di fantasia. Raramente un libro di qualsiasi genere mi ha toccato come questo. Madeleine Mysko ha creato un'opera letteraria vivida, splendidamente scritta e profondamente personale.

Tim O'Brien, autore di The Things They Carried e Going After Cacciato (vincitore del National Book Award)

Il ritratto di Madeleine Mysko del reparto ustionati, del soldato sofferente, delle famiglie afflitte e degli efficienti assistenti sono reali e avvincenti. Mentre sempre più soldati vengono feriti e resi invalidi in Iraq e in Afghanistan, mentre sempre più famiglie sono chiamate a curare o a seppellire i loro cari, il romanzo di Mysko non è solo un campanello d'allarme, ma anche un balsamo lenitivo. È un racconto viscerale e redentivo, difficile da mettere giù e impossibile da rimuovere dalla memoria.

Cortney Davis, autrice di Leopold's Maneuvers e I Knew a Woman, curatrice di Between the Heartbeats: Poetry and Prose by Nurses e Intensive Care: More Poetry and Prose by Nurses.

Madeleine Mysko scrive in modo suggestivo sulle virtù di una cattolica di nascita che si confronta con un marito alcolizzato, una figlia politicamente eccitata, una guerra ingiusta e una chiesa cambiata. Con un occhio attento ai dettagli e una grande compassione per tutti i suoi personaggi, Mysko traccia il viaggio di una donna che lotta con la tragedia e acquisisce saggezza.

Kathleen Kennedy Townsend, ex vicegovernatore dello Stato del Maryland, autrice di Failing America's Faithful: How Today's Churches Are Mixing God with Politics and Losing their Way.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781891386787
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Porto di pietra legato - Stone Harbor Bound
In questo nuovo romanzo lirico, Madeleine Mysko, autrice di Bringing Vincent Home, ambienta un'avvincente storia di...
Porto di pietra legato - Stone Harbor Bound
Riportare Vincent a casa - Bringing Vincent Home
Pur essendo un romanzo, Bringing Vincent Home si legge come il miglior libro di memorie, così autentico e convincente...
Riportare Vincent a casa - Bringing Vincent Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)