Riportare i burocrati: Perché più lavoratori federali porteranno a un governo migliore (e più piccolo!)

Punteggio:   (3,9 su 5)

Riportare i burocrati: Perché più lavoratori federali porteranno a un governo migliore (e più piccolo!) (Dilulio John J. Jr.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'analisi stimolante dell'organizzazione e della responsabilità dei servizi pubblici, con forti critiche all'outsourcing e alla necessità di una gestione burocratica efficiente. I lettori trovano le prospettive rinfrescanti e il contenuto prezioso per le discussioni in ambito accademico. Tuttavia, si chiede di trovare soluzioni più concrete e si esprimono alcune riserve sulle proposte avanzate.

Vantaggi:

Interessanti spunti di riflessione sull'organizzazione e la responsabilità del governo
una prospettiva rinfrescante
breve ma profonda
preziosa per le discussioni accademiche
eccellente analisi dei problemi legati all'esternalizzazione dei servizi pubblici.

Svantaggi:

Mancano metodi concreti per migliorare l'efficienza del governo
alcune proposte sono percepite come eccessivamente semplificate
potrebbe essere visto come un sostegno a una maggiore burocrazia
prospettiva deprimente riguardo alla risolvibilità dei problemi del governo.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bring Back the Bureaucrats: Why More Federal Workers Will Lead to Better (and Smaller!) Government

Contenuto del libro:

In Bring Back the Bureaucrats, John J. DiIulio Jr., uno dei più stimati scienziati politici americani e consigliere di presidenti di entrambi i partiti, tira fuori i fatti e le statistiche per mostrarci come funziona effettivamente il big government americano e perché le riforme che includono l'aggiunta di un milione di persone alla forza lavoro federale entro il 2035 potrebbero effettivamente aiutare a rallentare la crescita del governo e a migliorarne le prestazioni.

Partendo dalla realtà sottovalutata che le dimensioni della forza lavoro federale non sono aumentate dall'inizio degli anni '60, anche se il bilancio federale è salito alle stelle e il numero di programmi federali è aumentato, Bring Back the Bureaucrats ci dice quello che i nostri leader eletti non vogliono dire: semplicemente non ci sono abbastanza lavoratori federali per svolgere un lavoro fondamentale per la nostra democrazia.

Il governo americano, rivela DiIulio, è un Leviatano per procura, una forma grottesca di grande governo finanziato dal debito che garantisce un cattivo governo. Washington si affida ai governi statali e locali, alle imprese a scopo di lucro e alle organizzazioni non profit per attuare le politiche e i programmi federali. I sindaci delle grandi città, gli appaltatori dell'industria della difesa, i dirigenti delle organizzazioni non profit e altri delegati federali fanno incessantemente pressioni per aumentare la spesa federale.

Il sistema di delega soffoca compiti come la bonifica dei siti di rifiuti tossici, la cura dei veterani ricoverati, la riscossione delle tasse, la gestione del plutonio e il controllo di oltre 100 miliardi di dollari all'anno di "pagamenti impropri". La mancanza di funzionari federali competenti e ben addestrati ha portato al fallimento della risposta federale all'uragano Katrina e al travagliato lancio delle "borse sanitarie" dell'Obamacare.

Bring Back the Bureaucrats si distingue inoltre per la presenza di E. J. Dionne Jr. e Charles Murray, due delle voci più sagaci rispettivamente della sinistra e della destra politica, che offrono le loro candide risposte a DiIulio alla fine del libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781599474670
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riportare i burocrati: Perché più lavoratori federali porteranno a un governo migliore (e più...
In Bring Back the Bureaucrats, John J. DiIulio...
Riportare i burocrati: Perché più lavoratori federali porteranno a un governo migliore (e più piccolo!) - Bring Back the Bureaucrats: Why More Federal Workers Will Lead to Better (and Smaller!) Government

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)