Ripercorrere i battisti del Rhode Island: Identità, formazione e storia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ripercorrere i battisti del Rhode Island: Identità, formazione e storia (Stanley Lemons J.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Retracing Baptists in Rhode Island: Identity, Formation, and History

Contenuto del libro:

Il Rhode Island può legittimamente affermare di essere la patria dei battisti in America. Le prime tre varietà di battisti nel Nuovo Mondo - generale a sei principi, particolare e del settimo giorno - hanno fatto il loro debutto in questa piccola colonia. Fu nel Rhode Island che i battisti del sesto principio generale formarono la prima associazione battista; i battisti del settimo giorno organizzarono la prima denominazione nazionale di battisti; i battisti regolari fondarono il primo college battista, la Brown University; e l'Associazione battista Warren condusse la lotta per la libertà religiosa nel New England.

In Retracing Baptists in Rhode Island, lo storico J. Stanley Lemons segue la storia dei battisti, dalla loro fondazione nel periodo coloniale fino ai giorni nostri. Lemons considera l'impatto dell'industrializzazione, dell'urbanizzazione e dell'immigrazione sui battisti, che hanno negoziato la loro identità in un paesaggio americano in continua evoluzione. I battisti del Rhode Island, indipendentemente dalla loro varietà, erano uniti sulla questione della temperanza, esitarono sull'abolizione della schiavitù prima della Guerra Civile e abbracciarono uniformemente il revivalismo, ma rimasero irritati e divisi dalla competizione confessionale, dal movimento anti-massonico e dalla ribellione di Dorr.

Lemons racconta anche il rapporto tra i battisti del Rhode Island e il mondo battista in generale. Il modernismo e la critica storica portarono infine la guerra civile teologica battista nel Rhode Island. Il modo di interpretare la Bibbia divenne sempre più pressante, portando persino alla devoluzione dell'identità di Brown come istituzione battista. Dagli anni '40, il numero di battisti nello Stato è diminuito, nonostante il numero di denominazioni battiste sia passato da quattro a dodici. Allo stesso tempo, il numero di chiese battiste indipendenti è aumentato notevolmente, mentre altre chiese hanno abbandonato completamente la loro identità battista per diventare non confessionali. Lemons afferma che i cambiamenti tettonici nell'identità battista continueranno a creare un nuovo paesaggio a partire dall'eredità e dalle tradizioni stabilite dai battisti originari del Rhode Island.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781481309936
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ripercorrere i battisti del Rhode Island: Identità, formazione e storia - Retracing Baptists in...
Il Rhode Island può legittimamente affermare di...
Ripercorrere i battisti del Rhode Island: Identità, formazione e storia - Retracing Baptists in Rhode Island: Identity, Formation, and History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)