Ripensare lo studio delle fonti di Shakespeare: Pubblico, autori e tecnologie digitali

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ripensare lo studio delle fonti di Shakespeare: Pubblico, autori e tecnologie digitali (Austin Britton Dennis)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Rethinking Shakespeare Source Study: Audiences, Authors, and Digital Technologies

Contenuto del libro:

Questo libro pone nuove domande su come e perché Shakespeare si impegna con il materiale delle fonti e su ciò che dovrebbe essere considerato come fonte negli studi su Shakespeare. I saggi dimostrano che lo studio delle fonti rimane una modalità di indagine indispensabile per comprendere Shakespeare, la sua paternità e il suo pubblico, e le relazioni di genere, razziali e di classe della prima età moderna, nonché per considerare come le nuove tecnologie hanno e continueranno a ridefinire la nostra comprensione dei materiali utilizzati da Shakespeare per comporre le sue opere. Sebbene lo studio delle fonti sia stato utilizzato in passato per costruire una visione conservatrice di Shakespeare e del suo genio, il volume sostiene che un ripensamento dello studio delle fonti shakespeariane offre l'opportunità di esaminare modelli e pratiche di scambio culturale e di memoria, e di valorizzare culture specifiche e differenze. Informati dagli approcci contemporanei alla letteratura e alla cultura, i saggi rivedono le concezioni delle fonti e dell'intertestualità per includere termini come infestazione, sostenibilità, fonti microscopiche, contaminazione, circolazione frammentaria e conservazione culturale. Essi mantengono la consapevolezza dell'eterogeneità delle culture in base alle classi, alle appartenenze religiose e alle razze, cercando di migliorare l'opportunità di registrare idee e schemi diversi importati da materiali stranieri e fonti lontane.

Il volume non esamina solo la cultura a stampa, ma anche la cultura materiale, i paradigmi teatrali, i presupposti generici e le narrazioni orali. Prende in considerazione il modo in cui le tecnologie digitali alterano il modo in cui troviamo le fonti e vediamo le connessioni tra i testi. Questo libro afferma che il modo in cui i critici valutano e riconoscono le fonti di Shakespeare rimane interpretativamente e politicamente significativo.

Lo studio delle fonti e la sua eredità continuano a plasmare l'immagine di Shakespeare e della sua paternità. La raccolta sarà preziosa per coloro che sono interessati alle relazioni tra l'opera di Shakespeare e altri testi, per coloro che cercano di capire come l'eredità dello studio delle fonti abbia plasmato Shakespeare come fenomeno culturale e per coloro che studiano lo studio delle fonti, la paternità della prima età moderna, le implicazioni degli strumenti digitali negli studi della prima età moderna e la cultura letteraria della prima età moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367591823
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diventare cristiani: Razza, Riforma e primo romanticismo inglese moderno - Becoming Christian: Race,...
Becoming Christian sostiene che le narrazioni...
Diventare cristiani: Razza, Riforma e primo romanticismo inglese moderno - Becoming Christian: Race, Reformation, and Early Modern English Romance
Ripensare lo studio delle fonti di Shakespeare: Pubblico, autori e tecnologie digitali - Rethinking...
Questo libro pone nuove domande su come e perché...
Ripensare lo studio delle fonti di Shakespeare: Pubblico, autori e tecnologie digitali - Rethinking Shakespeare Source Study: Audiences, Authors, and Digital Technologies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)