Ripensare la teologia cattolica: Dal mistero dell'esistenza alla nuova creazione

Punteggio:   (3,6 su 5)

Ripensare la teologia cattolica: Dal mistero dell'esistenza alla nuova creazione (D. Egan Harvey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il recensore esprime preoccupazioni sull'approccio del libro alla censura e alla veridicità, in particolare per quanto riguarda le traduzioni e le interpretazioni dei testi biblici. L'autore, secondo il recensore, compromette l'accuratezza in cambio dell'approvazione.

Vantaggi:

Il libro affronta concetti teologici significativi e solleva questioni sull'accuratezza delle traduzioni.

Svantaggi:

Può evitare alcune verità per ottenere l'approvazione (Imprimatur), portando a traduzioni e interpretazioni distorte, che il recensore ritiene inaffidabili.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rethinking Catholic Theology: From the Mystery of Existence to the New Creation

Contenuto del libro:

Ripensare la teologia cattolica: From The Mystery of Existence to the New Creation fornisce ai lettori una comprensione intelligente, informata e critica almeno delle verità centrali della tradizione cattolica/cristiana. Il suo scopo è quello di aiutare i lettori a ripensare più profondamente queste verità essenziali e, inoltre, in quali modi specifici la comprensione della fede cattolica è cambiata e/o è rimasta invariata dopo il Concilio Vaticano II.

La prima parte è incentrata su Gesù Messia e sul mistero dell'esistenza. Delinea come la sua vita, la sua morte, la sua resurrezione come "fisicità trasformata" e la sua ascensione inaugurino il regno di Dio e rispondano al meglio alle domande: Chi sono io? Chi siamo noi? Da dove veniamo e dove siamo diretti? Qual è il senso di tutto questo?

La seconda parte si concentra su come la Pentecoste, la Trinità, la Chiesa, le Scritture, i Sacramenti, la vita cristiana stessa, la mariologia, la Comunione dei Santi e la mistica cristiana facciano luce sul mistero dell'esistenza. Si dimostra come la Chiesa scaturisca in modo intrinseco e naturale dalla persona di Gesù Cristo e come anche le Scritture e i sacramenti scaturiscano in modo intrinseco e naturale dalla Chiesa.

La terza parte prende in considerazione varie visioni dell'aldilà, principalmente della tradizione giudaico-cristiana. Vengono sollevate difficili questioni dopo la morte, come il giudizio individuale e generale, lo stato intermedio, la natura dell'anima dopo la morte, il Limbo e il Purgatorio. Infine, delinea l'idea della seconda venuta di Gesù e considera concetti quali l'incarnazione profonda e la nuova creazione.

+.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780809156078
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Antologia della mistica cristiana - An Anthology of Christian Mysticism
Questa antologia completa servirà sia come testo per gli studenti seri della mistica sia come...
Antologia della mistica cristiana - An Anthology of Christian Mysticism
Ripensare la teologia cattolica: Dal mistero dell'esistenza alla nuova creazione - Rethinking...
Ripensare la teologia cattolica: From The Mystery...
Ripensare la teologia cattolica: Dal mistero dell'esistenza alla nuova creazione - Rethinking Catholic Theology: From the Mystery of Existence to the New Creation
Sguardi sulla tradizione mistica cristiana - Soundings in the Christian Mystical Tradition
Chiamati in modo speciale ad ascoltare i sussurri di...
Sguardi sulla tradizione mistica cristiana - Soundings in the Christian Mystical Tradition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)