Ripensare la ricreazione: Creare momenti di gioco sicuri e inclusivi per tutti i bambini a scuola

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ripensare la ricreazione: Creare momenti di gioco sicuri e inclusivi per tutti i bambini a scuola (A. London Rebecca)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Rethinking Recess: Creating Safe and Inclusive Playtime for All Children in School

Contenuto del libro:

In Rethinking Recess, la sociologa Rebecca A. London sostiene che la ricreazione è stata trascurata come parte essenziale dell'esperienza scolastica elementare, con importanti implicazioni per il modo in cui le scuole servono tutti gli studenti in modo equo e reattivo. Dato il suo potenziale di sostegno all'apprendimento sociale ed emotivo e all'attività fisica degli studenti, secondo London, la ricreazione dovrebbe essere progettata intenzionalmente, con attenzione alla sicurezza, alla salute e al coinvolgimento.

Il libro mostra come i dirigenti scolastici e gli altri educatori - anche quelli con vincoli di budget e di spazio - possano sfruttare al meglio l'ora di ricreazione utilizzando una serie di strategie collaudate, e fornisce anche esempi di scuole che hanno messo in pratica queste strategie. Rethinking Recess sottolinea la necessità di un accesso equo alla ricreazione e fornisce alternative alla pratica comune di negare la ricreazione per comportamenti scorretti o come punizione, insieme ad altre raccomandazioni politiche, strumenti di valutazione e risorse che gli operatori possono utilizzare per riprogettare la ricreazione.

Quando non è strutturata o è mal pianificata, la ricreazione può essere una fonte importante di incidenti disciplinari e di richiami in ufficio, consumando tempo per l'istruzione, aggiungendo stress e influenzando la percezione del clima scolastico per gli studenti e il personale, tra gli altri risultati negativi. Al contrario, adottare misure organizzative per creare una ricreazione ben progettata può coinvolgere gli studenti, migliorare il clima scolastico, costruire preziose competenze sociali ed emotive, ridurre gli incidenti comportamentali e promuovere stili di vita sani.

Ricercando meticolosamente e proponendo cambiamenti pratici e spesso facili da attuare per le politiche e le pratiche di ricreazione, questo libro rappresenta una risorsa fondamentale per i dirigenti scolastici e per tutti coloro che vogliono rendere ogni aspetto della scuola positivo per gli studenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682534144
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ripensare la ricreazione: Creare momenti di gioco sicuri e inclusivi per tutti i bambini a scuola -...
In Rethinking Recess, la sociologa Rebecca A...
Ripensare la ricreazione: Creare momenti di gioco sicuri e inclusivi per tutti i bambini a scuola - Rethinking Recess: Creating Safe and Inclusive Playtime for All Children in School

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)