Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Rethinking Democratic Accountability
" Tradizionalmente, il governo americano ha creato procedure dettagliate e formali per garantire che le sue agenzie e i suoi dipendenti siano responsabili delle finanze e dell'equità. Ora, nell'interesse di migliorare le prestazioni, chiediamo ai nostri lavoratori in prima linea di essere più reattivi, esortiamo i nostri quadri intermedi a essere innovativi ed esortiamo i nostri dirigenti pubblici a essere imprenditoriali.
Ma qual è la teoria della responsabilità democratica che consente ai dipendenti pubblici di esercitare tale discrezionalità, pur garantendo che il nostro rimanga un governo di leggi? Come può il governo rispondere alle esigenze dei singoli cittadini e rimanere comunque responsabile nei confronti dell'intera collettività? In Ripensare la responsabilità democratica, Robert D. Behn esamina le ambiguità, le contraddizioni e le inadeguatezze dei nostri attuali sistemi di responsabilità in materia di finanze, equità e prestazioni.
Intrecciando osservazioni ironiche e teoria politica, Behn suggerisce un nuovo modello di responsabilità - con ""patti di responsabilità collettiva e reciproca"" - per affrontare nuovi paradigmi di gestione pubblica. ".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)