Ripensare la mobilitazione globale: Chiamare la Chiesa alla sua identità di base

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ripensare la mobilitazione globale: Chiamare la Chiesa alla sua identità di base (Jason Mandryk)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Rethinking Global Mobilization di Ryan Shaw esorta ogni cristiano e ogni chiesa ad abbracciare il proprio ruolo nell'adempimento del Grande Mandato partecipando attivamente alla mobilitazione missionaria. Il libro presenta una nuova prospettiva sulle responsabilità della comunità cristiana nelle missioni globali, sottolineando che questa chiamata non è limitata a pochi missionari designati, ma è una missione collettiva per tutti i credenti. Mescola approfondimenti scritturali con contesti storici e strategie pratiche per ispirare e mobilitare le chiese locali.

Vantaggi:

Incoraggia una rivalutazione del ruolo della Chiesa nelle missioni globali, sottolineando la responsabilità collettiva.
Fornisce una panoramica completa della storia delle missioni e delle strategie di impegno.
Affronta le sfide contemporanee e offre una chiamata all'azione per tutti i credenti.
Ben studiato, biblicamente solido e facile da leggere.
Motivante e stimolante per i leader e i membri della chiesa.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro non offra abbastanza nuove intuizioni e ribadisca invece idee già esistenti nel campo delle missioni.
Le critiche suggeriscono che l'interpretazione delle Scritture da parte dell'autore può essere a volte parziale o priva di sufficienti sfumature.
Ci sono dubbi sulle implicazioni teologiche delle proiezioni di Shaw sul futuro delle missioni globali.
Il titolo può essere fuorviante, implicando un allontanamento dalle prospettive tradizionali maggiore di quello che viene presentato.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rethinking Global Mobilization: Calling the Church to Her Core Identity

Contenuto del libro:

Circa un terzo della popolazione mondiale rientra ancora nella categoria dei gruppi di persone non raggiunte, con una Chiesa indigena troppo piccola per raggiungere adeguatamente il proprio popolo.

È comune attribuire le ragioni di questa situazione alla difficoltà dei popoli stessi, all'opposizione al Vangelo, alla mancanza di fondi e altro ancora.

Ma c'è molto di più sul perché ancora così tante persone non vengono raggiunte. Potrebbe essere a causa del modo in cui la Chiesa intende e si impegna nella mobilitazione missionaria?

InRipensare la mobilitazione globale,imparerete a conoscere l'intento globale e olistico di Dio per la mobilitazione missionaria, che chiama la Chiesa globale alla sua identità di base, in contrasto con la comprensione comune, ma limitante, della mobilitazione come reclutamento primario di singoli lavoratori.

Sviluppando una missiologia biblica della mobilitazione, l'intera Chiesa può impegnarsi nella sua chiamata prioritaria alla missione locale e globale.

Con riflessioni bibliche, teologiche, missiologiche, teoriche, pratiche e storiche, Ripensare la mobilitazione globale affronta i necessari cambiamenti di paradigma nella mobilitazione missionaria, fornendo al contempo un quadro strategico per un ministero locale, un'organizzazione, una rete di chiese e una chiesa nazionale che si impegnino dinamicamente nella mobilitazione missionaria tra la propria gente.

Il libro afferma che Dio sta preparando la Chiesa globale per una mobilitazione missionaria diffusa e completa in ogni nazione della terra. Il numero crescente di ministeri, organizzazioni, associazioni nazionali, corsi e conferenze dedicati alla mobilitazione missionaria rivela questa tendenza in crescita. Il libro si propone di dare una definizione, una comprensione, una chiarezza, una messa a fuoco e una strategia a questo movimento di Dio in via di sviluppo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956435160
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Operazione Mondo: La guida definitiva alla preghiera per ogni nazione - Operation World: The...
Il manuale di preghiera globale definitivo è...
Operazione Mondo: La guida definitiva alla preghiera per ogni nazione - Operation World: The Definitive Prayer Guide to Every Nation
Ripensare la mobilitazione globale: Chiamare la Chiesa alla sua identità di base - Rethinking Global...
Circa un terzo della popolazione mondiale rientra...
Ripensare la mobilitazione globale: Chiamare la Chiesa alla sua identità di base - Rethinking Global Mobilization: Calling the Church to Her Core Identity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)