Ripensare Internet: Come rendere il mondo digitale molto meno schifoso

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ripensare Internet: Come rendere il mondo digitale molto meno schifoso (Trisha Prabhu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ripensare Internet” di Trisha Prabhu è stato ampiamente apprezzato come una risorsa essenziale per i giovani, i genitori e gli educatori, in quanto fornisce approfondimenti sulla cittadinanza digitale e sulla sicurezza di Internet attraverso storie coinvolgenti e attività accattivanti. I recensori ne sottolineano l'accessibilità e il coinvolgimento per tutte le età, sottolineandone la rilevanza nell'odierna era digitale.

Vantaggi:

Molto perspicace e coinvolgente. Fornisce ottimi consigli a giovani, genitori e insegnanti per affrontare le sfide online. Contiene storie significative, esempi di vita reale e domande di discussione che incoraggiano la conversazione. Offre ai lettori attività pratiche per applicare le lezioni sulla cittadinanza digitale. Altamente raccomandato per l'uso nelle scuole e per le discussioni in famiglia.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno evidenziato esplicitamente alcun aspetto negativo; tuttavia, alcuni insegnanti hanno dichiarato di aver cercato pareri di esperti sul contenuto del libro, il che potrebbe suggerire la necessità di un'approvazione più ampia da parte di esperti. Alcune recensioni indicano che, sebbene il contenuto sia accessibile, potrebbe essere una sfida coinvolgere i giovani meno inclini alla lettura.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rethink the Internet: How to Make the Digital World a Lot Less Sucky

Contenuto del libro:

Fermare l'odio. Promuovete la gentilezza. Sii un sostenitore.

Ripensare Internet.

Bisogna chiedere il permesso a qualcuno prima di pubblicare la sua foto?

Come si fa a capire se qualcosa su Internet è vero? Cosa fare se si vede qualcuno che fa il bullo con un amico online (o #IRL)?

In una serie di storie divertenti, l'innovatrice, inventrice, imprenditrice sociale e onesta cittadina digitale Trisha Prabhu spiega il come, il cosa e il perché della cittadinanza digitale, mostrando ai lettori come comportarsi con gentilezza e fermare l'odio su Internet.

Per le persone che hanno appena comprato il loro primo telefono e per quelle che scorrono, strisciano, cliccano e postano da anni, questo libro ci fa riflettere sul nostro ruolo nel mondo digitale e su come, insieme, possiamo renderlo una forza per il bene.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593352847
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ripensare Internet: Come rendere il mondo digitale molto meno schifoso - Rethink the Internet: How...
Fermare l'odio. Promuovete la gentilezza. Sii un...
Ripensare Internet: Come rendere il mondo digitale molto meno schifoso - Rethink the Internet: How to Make the Digital World a Lot Less Sucky

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)