Ripensare i social media e l'estremismo

Ripensare i social media e l'estremismo (Shirley Leitch)

Titolo originale:

Rethinking Social Media and Extremism

Contenuto del libro:

Terrorismo, pandemie globali, cambiamenti climatici, guerre e tutte le principali minacce della nostra epoca sono state bersaglio dell'estremismo online.

Gli stessi social media che occupano il cuore del nostro mondo sociale ci rendono vulnerabili alla criminalità informatica, ai brogli elettorali e alle “fake news” che alimentano l'ascesa della violenza e dell'odio di estrema destra. Di fronte alle diffuse richieste di intervento, i governi faticano a riformare quadri giuridici e normativi concepiti per un'epoca analogica.

E i nostri diritti di cittadini? Mentre politici e avvocati corrono per raggiungere il futuro che scompare all'orizzonte, chi garantisce il nostro diritto alla libertà di parola, a elezioni libere ed eque, a giocare ai videogiochi, a navigare in rete, a credere alle “fake news”? Rethinking Social Media and Extremism offre un'ampia gamma di prospettive sull'estremismo violento online e su come fermarlo. Mentre una grande crisi si sussegue all'altra e una pandemia globale accelera il nostro ricorso alle tecnologie digitali, è sempre più urgente occuparsi delle questioni sollevate in questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781760465247
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ripensare i social media e l'estremismo - Rethinking Social Media and Extremism
Terrorismo, pandemie globali, cambiamenti climatici, guerre e...
Ripensare i social media e l'estremismo - Rethinking Social Media and Extremism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)