Ripensare i momenti discutibili del Movimento per i diritti civili: Imparare per il momento presente

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ripensare i momenti discutibili del Movimento per i diritti civili: Imparare per il momento presente (Julian Hodges David)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Rethinking Debatable Moments in the Civil Rights Movement: Learning for the Present Moment

Contenuto del libro:

Attraverso una raccolta e un'analisi di letture accuratamente selezionate, Ripensare i momenti discutibili del Movimento per i diritti civili: Learning for the Present Moment mette in luce particolari questioni, tensioni e dinamiche all'interno del Movimento per i diritti civili. Il testo pone domande precise sui momenti discutibili del Movimento per i diritti civili per incoraggiare lo studio critico, stimolare la riflessione sulle possibili conseguenze di allora e di oggi, cercare risposte o affinare le domande e cercare una direzione per il momento presente.

Le letture sono organizzate in capitoli in base ai momenti di dibattito: 1) La NAACP avrebbe dovuto perseguire il caso di Claudette Colvin nella lotta contro la segregazione degli autobus a Montgomery? 2) Il dottor Martin Luther King, Jr. avrebbe dovuto unirsi ai Freedom Riders quando invitato a farlo nel 1961? avrebbe dovuto unirsi ai Freedom Riders quando fu invitato a farlo nel 1961?; 3) I bambini avrebbero dovuto essere autorizzati a partecipare alle proteste della Campagna di Birmingham nel 1963?; 4) John Lewis del SNCC avrebbe dovuto accettare di modificare il suo discorso nella Marcia su Washington del 1963?; e 5) Martin Luther King Jr. avrebbe dovuto far tornare indietro i marciatori al ponte Edmund Pettus di Selma dopo la Domenica di sangue? Le introduzioni generali e ai capitoli e l'epilogo esplorano il contesto, i protagonisti, le questioni, la natura della crisi, le conseguenze e le implicazioni di ogni momento discutibile.

Rethinking Debatable Moments in the Civil Rights Movement" è un eccellente testo integrativo per i corsi di antropologia, sociologia, studi sui neri e discipline sociali affini.

David Julian Hodges è professore di antropologia all'Hunter College della City University di New York. Ha conseguito il dottorato di ricerca presso la New York University e ha svolto studi post-dottorato presso le università di Harvard e Oxford.

Neil Douglas è consulente, ricercatore indipendente e direttore dell'Oxford Consulting Group di Houston, Texas. Il suo lavoro con università, ospedali, aziende globali e società tecnologiche si concentra sull'allineamento di cultura, strategia e comportamento con lo scopo e la realtà.

Terry Wykowski è consulente, ricercatore indipendente e direttore dell'Oxford Consulting Group di Houston, Texas. Ha conseguito un master in consulenza e istruzione presso l'Hunter College della City University di New York e un master in studi gestionali presso l'Università di Oxford.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781793507358
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ripensare i momenti discutibili del Movimento per i diritti civili: Imparare per il momento presente...
Attraverso una raccolta e un'analisi di letture...
Ripensare i momenti discutibili del Movimento per i diritti civili: Imparare per il momento presente - Rethinking Debatable Moments in the Civil Rights Movement: Learning for the Present Moment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)