Ripensare gli studi etnici

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ripensare gli studi etnici (Tolteka Cuauhtin R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è una risorsa completa sugli studi etnici, che fornisce a educatori e studenti preziose intuizioni, prospettive diverse e strategie pratiche per incorporare gli studi etnici nell'istruzione. Sottolinea l'importanza di riconoscere e includere le storie e i contributi dei gruppi emarginati all'interno del curriculum.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e offre una serie di scritti, tra cui quadri, saggi e testimonianze. Fornisce risorse pratiche per gli insegnanti, sostiene l'impegno degli studenti e sottolinea l'importanza dell'inclusività nell'istruzione. Molti recensori hanno lodato la sua capacità di aiutare gli educatori a comprendere e implementare efficacemente gli studi etnici nelle loro classi. È considerato uno strumento necessario per promuovere la giustizia sociale e una comprensione più accurata della storia.

Svantaggi:

Alcune recensioni alludono alla percezione che il libro possa essere orientato verso una filosofia educativa specifica, che non piace a tutti. Ci sono preoccupazioni circa la sua ricezione in ambienti politicamente carichi, in particolare a causa dei dibattiti in corso sull'insegnamento della storia e degli studi etnici. Alcune voci critiche suggeriscono che il libro possa propendere per una narrazione “anti-bianca”, anche se questo aspetto viene contrastato da molti altri recensori.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rethinking Ethnic Studies

Contenuto del libro:

Nell'ambito di un movimento crescente a livello nazionale per portare gli studi etnici nelle classi K-12, Ripensare gli studi etnici riunisce molti dei principali insegnanti, attivisti e studiosi di questo movimento per offrire esempi di quadri di studi etnici, pratiche in classe e organizzazione a livello scolastico, distrettuale e statale.

Costruito intorno ai temi centrali dell'indigeneità, della colonizzazione, dell'antirazzismo e dell'attivismo, Rethinking Ethnic Studies offre risorse vitali per gli educatori impegnati nella lotta continua per la giustizia razziale nelle nostre scuole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780942961027
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ripensare gli studi etnici - Rethinking Ethnic Studies
Nell'ambito di un movimento crescente a livello nazionale per portare gli studi etnici nelle...
Ripensare gli studi etnici - Rethinking Ethnic Studies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)