Riparo dalla macchina: I padroni di casa nell'era del capitalismo

Punteggio:   (4,0 su 5)

Riparo dalla macchina: I padroni di casa nell'era del capitalismo (G. Strange Jason)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Shelter from the Machine di Jason G. Strange presenta un'esplorazione stimolante del moderno homesteading in America, con particolare attenzione alla regione degli Appalachi. Il libro combina narrazioni personali, approfondimenti culturali e critiche al capitalismo, mettendo in luce le vite di diversi proprietari di case. Mentre la scrittura è lodata per la sua accessibilità e profondità, alcune recensioni menzionano problemi con la qualità fisica dell'edizione in brossura.

Vantaggi:

Il libro è illuminante, educativo e ben scritto. Offre una prospettiva approfondita sulla cultura degli Appalachi e sul moderno homesteading, intrecciando storie personali con temi più ampi. Molti lettori lo hanno trovato accattivante e hanno espresso apprezzamento per la sua profondità e la sua critica filosofica, che lo rendono rilevante per le questioni sociali contemporanee. Il background dell'autore arricchisce la narrazione, che viene descritta come vivida e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che la qualità costruttiva della brossura è scadente e hanno riferito che il libro si è rotto dopo una sola lettura. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che, sebbene il libro sia ricco di descrizioni e discussioni filosofiche, manchi di consigli praticabili per i lettori interessati ad adottare pratiche di homesteading.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shelter from the Machine: Homesteaders in the Age of Capitalism

Contenuto del libro:

“O sei sepolto con i tuoi cristalli o con il tuo fucile”. Questo laconico commento cattura il conflitto tra hippy e bifolchi che divide, e in qualche modo definisce, i moderni homesteader.

Rivela anche che gli abitanti della casa, anche se cercano di vivere fuori dalla rete, rimangono legati alle questioni più urgenti che gli Stati Uniti si trovano ad affrontare oggi. Jason Strange mostra come gli homesteader si inseriscono, e non si inseriscono, nell'America contemporanea.

Mescolando storia e storie personali, Strange visita arrosti di maiale e gruppi di lavoro bohémien per trovare persone impegnate in uno stile di vita che offre sfide e soddisfazioni a chi è alla ricerca di virtù come il lavoro autonomo, la frugalità, il contatto con la natura e la fuga dal mainstream. Mette anche a nudo le grandi differenze di istruzione e di opportunità che lasciano alcuni homesteader diseredati e traccia le tensioni che sorgono quando le persone cercano rifugio dai mali della società moderna - solo per ritrovarsi indelebilmente segnate dal sistema da cui sognavano di fuggire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780252084898
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riparo dalla macchina: I padroni di casa nell'era del capitalismo - Shelter from the Machine:...
“O sei sepolto con i tuoi cristalli o con il tuo...
Riparo dalla macchina: I padroni di casa nell'era del capitalismo - Shelter from the Machine: Homesteaders in the Age of Capitalism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)