Riparazione e rigenerazione delle ferite

Punteggio:   (5,0 su 5)

Riparazione e rigenerazione delle ferite (Akita)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Wound Repair and Regeneration

Contenuto del libro:

La guarigione delle ferite è parte integrante di eventi cellulari e molecolari. La sfingosina-1-fosfato (S1P) è un mediatore lipidico che promuove l'angiogenesi e la proliferazione cellulare e attira le cellule immunitarie. S1P svolge un ruolo nella guarigione delle ferite cutanee alterando l'espressione del suo enzima biogenico, la sfingosina chinasi-1 (SphK1). La sovraespressione di SphK1 porta anche a una riduzione delle cicatrici attraverso il fattore di crescita trasformante (TGF)-β.

1 e il recettore-2 di S1P (S1PR2). IFN-γ.

Potrebbe essere coinvolto nelle fasi di proliferazione e maturazione della guarigione delle ferite attraverso la regolazione delle risposte infiammatorie neutrofile nei topi IFN--deficienti (KO). L'ormone della crescita (GH) ricombinante umano topico ha accelerato la guarigione dell'ulcera da pressione (PU) in topi diabetici non obesi/con immunodeficienza combinata grave, innestati con un modello di trapianto di pelle umana a tutto spessore. Le proprietà matriciali delle impalcature che dirigono i fibroblasti nella fibrosi polmonare idiopatica e nella rigenerazione del fegato sono potenziate dall'angiogenesi derivata dagli epatociti attraverso la segnalazione di CLL/linfoma B/fattore nucleare-kappa B. Sono stati chiariti i meccanismi delle cellule staminali di derivazione adiposa autologhe in alcuni pazienti con virus dell'immunodeficienza umana (HIV), trattati con terapia antiretrovirale altamente attiva. Il clonaggio e l'identificazione della timosina (Pa-THYs) da Periplaneta americana, lo scarafaggio americano, suggeriscono che questa molecola potrebbe essere un potenziale farmaco per promuovere la riparazione delle ferite. Le Maresine (MaRs) e i macrofagi sono stati esaminati, concentrandosi sulla potente azione delle MaRs nel migliorare i profili fenotipici dei macrofagi M2 per alleviare il dolore infiammatorio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783039364718
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riparazione e rigenerazione delle ferite - Wound Repair and Regeneration
La guarigione delle ferite è parte integrante di eventi cellulari e molecolari. La...
Riparazione e rigenerazione delle ferite - Wound Repair and Regeneration

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)