Riparare le città in crisi: Nuove politiche di investimento per un mondo cambiato

Riparare le città in crisi: Nuove politiche di investimento per un mondo cambiato (John Kromer)

Titolo originale:

Fixing Broken Cities: New Investment Policies for a Changed World

Contenuto del libro:

Fixing Broken Cities" esplora la pianificazione, l'esecuzione e l'impatto delle strategie di ripopolamento urbano e di investimento lanciate sulla scia di due crisi: il disinvestimento economico della fine del XX secolo e lo scoppio della pandemia COVID-19.

Poiché le pratiche del passato non potevano più servire da guida affidabile per i risultati futuri in questo ambiente incerto, qualsiasi nuova iniziativa doveva comportare un livello significativo di assunzione di rischi. Basato sull'esperienza dell'autore come policymaker e professionista, questo libro fornisce una visione dettagliata delle origini e dei risultati di queste strategie ad alto rischio, insieme alla spiegazione dei motivi del loro successo o fallimento. Questa nuova edizione esamina le iniziative politiche da una prospettiva nuova, basata sulla consapevolezza che (1) le iniziative immobiliari sono meglio valutate a lungo termine, piuttosto che poco dopo il completamento dell'attività di costruzione; (2) le politiche che hanno guidato l'allocazione delle risorse del settore pubblico durante i decenni passati di disinvestimento urbano devono essere riconsiderate alla luce della rinascita economica che molte città americane stanno ora vivendo; e (3) i luoghi descritti in questo libro sono rappresentativi di altre municipalità, di tutti i tipi, in cui la pandemia ha portato a un ripensamento fondamentale del rapporto tra casa e luogo di lavoro.

Un tema chiave del libro è lo sviluppo equo, la questione di chi debba beneficiare dell'allocazione di scarso capitale pubblico e quali siano le politiche di investimento più adatte a sostenere questo principio nel lungo periodo. L'autore fornisce una guida realistica per perseguire le migliori opportunità di miglioramento nelle aree urbane altamente svantaggiate e affamate di risorse, con riferimento a diverse questioni chiave che sono preoccupazioni pressanti per i membri delle comunità urbane: ravvivare il centro e le aree commerciali di quartiere, stabilizzare e rafforzare le comunità residenziali, eliminare il degrado dell'età industriale e fornire opzioni di istruzione pubblica di qualità.

Questa nuova edizione sarà di grande utilità per i professionisti della pianificazione, dell'edilizia abitativa e dello sviluppo della comunità, sia a livello regionale che nazionale, nonché per gli studenti dei corsi di Politica e pianificazione urbana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032404530
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:318

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Campi di battaglia di Filadelfia - Philadelphia Battlefields
I sorprendenti successi ottenuti dai candidati outsider alle elezioni di Filadelfia devono essere...
Campi di battaglia di Filadelfia - Philadelphia Battlefields
Riparare le città in crisi: Nuove politiche di investimento per un mondo cambiato - Fixing Broken...
Fixing Broken Cities" esplora la pianificazione,...
Riparare le città in crisi: Nuove politiche di investimento per un mondo cambiato - Fixing Broken Cities: New Investment Policies for a Changed World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)