Riparare ciò che è rotto

Punteggio:   (4,5 su 5)

Riparare ciò che è rotto (Robert McKean)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mending What's Broken di Rob McKean è un romanzo letterario ben fatto, ambientato nella città siderurgica di Ganega, PA, che esplora temi emotivi profondi attraverso la vita dei suoi personaggi. La scrittura è descritta come superiore e toccante, in grado di bilanciare i momenti seri con l'umorismo e le intuizioni morali.

Vantaggi:

La scrittura è ben fatta, con una grammatica scorrevole e descrizioni vivide, personaggi emotivamente coinvolgenti, una narrazione umoristica ma seria, un'esplorazione profonda delle tragedie della vita, che mantiene il lettore coinvolto.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi troppo vicini alla vita reale e le decisioni del protagonista a volte frustranti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mending What Is Broken

Contenuto del libro:

Alla mezza età, Peter Sanguedolce ha imparato che un cuore grande e buone intenzioni non sono sufficienti. Divorziato (di nuovo), sta lentamente perdendo tutto ciò a cui tiene, compresa l'attività di famiglia nel settore dei tubi fognari e, forse, la custodia condivisa della giovane figlia Jeannette. La sua ex moglie, Avis, e il suo nuovo marito, Elliot, sono pronti ad allontanare Jeanette dalla vita di Peter.

Come (ex) venditore, Peter sa come leggere le persone - quando ascoltare, quando insistere - e non si fida di Elliot. Quando Avis intensifica la campagna per mandare Jeanette in collegio, Peter presta maggiore attenzione a tutto: un commento di Jeannette, uno strano comportamento di Elliot nei confronti di Elliot.

lo strano comportamento di Elliot nei suoi confronti e la determinazione di Avis a mandare via la figlia.

Nel bel mezzo della ricerca di una nuova scuola, Peter viene coinvolto in un piano avventato per far riavvicinare l'anziano Jacob, suo ex vicino e amico, alla figlia allontanata, che Peter aveva ammirato da lontano in gioventù. Ma proprio quando tutto potrebbe andare fuori controllo, Peter si concentra su sua figlia sopra ogni altra cosa e intraprende nuovamente un viaggio, questa volta per proteggere Jeanette.

In questa storia agrodolce sulle famiglie di sangue e sulle famiglie che si creano, sulle piccole città operaie e sui sogni che svaniscono, Robert McKean ci regala una sottile rivisitazione de Il mercante di Venezia e la storia toccante e spesso divertente di un uomo che si crea una seconda possibilità nella vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604893410
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sarò qui per te - I'll Be Here for You
Narrativa. Vincitore del Tartt First Fiction Award Ambientate nella cittadina di Ganaego, una cittadina di mulini della Pennsylvania...
Sarò qui per te - I'll Be Here for You
Riparare ciò che è rotto - Mending What Is Broken
Alla mezza età, Peter Sanguedolce ha imparato che un cuore grande e buone intenzioni non sono sufficienti...
Riparare ciò che è rotto - Mending What Is Broken

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)