Punteggio:
Il libro è molto apprezzato per la sua specifica attenzione alla ricerca genealogica in Irlanda del Nord ed è stato accolto positivamente dagli utenti.
Vantaggi:Buona fonte di informazioni specifiche per la ricerca genealogica in Irlanda del Nord; regalo ben accolto.
Svantaggi:Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Tracing Your Northern Irish Ancestors - Second Edition
La seconda edizione di Tracing Your Northern Irish Ancestors è un'introduzione esperta per lo storico della famiglia alla ricchezza del materiale disponibile per i ricercatori negli archivi di tutta l'Irlanda del Nord. Molti documenti, come i censimenti dei primi del Novecento e i registri scolastici, sono già noti ai ricercatori, ma altri sono spesso trascurati da tutti, tranne che dai genealogisti più esperti.
Il manuale di Ian Maxwell è una guida informativa e di facile utilizzo che illustra le ampie collezioni disponibili presso il Public Record Office dell'Irlanda del Nord. Il lettore viene guidato anche attraverso i documenti conservati in molte biblioteche, musei e centri culturali della provincia e fornisce una descrizione dettagliata dei documenti disponibili online. A differenza del resto delle isole britanniche, dove i documenti civili e di censimento sono molto estesi, la ricerca ancestrale irlandese è ostacolata dalla distruzione di molte delle principali collezioni.
Tuttavia, Ian Maxwell mostra come gli storici della famiglia possano fare buon uso dei registri ecclesiastici, dei registri scolastici e dei registri catastali e di stima per rintracciare le proprie radici fino all'inizio del XIX secolo e oltre. RECENSIONI Non ci sono molte altre guide di questo tipo in circolazione, il che rende questa guida ancora più gradita.
Maxwell stesso è nella posizione ideale per essere la nostra guida: in passato ha fatto parte del personale del Public Record Office dell'Irlanda del Nord e ha tenuto molti corsi e conferenze sulla genealogia nordirlandese. Maxwell definisce anche il contesto storico, esplorando questioni come la Plantation of ulster e, naturalmente, la spartizione degli anni Venti.
La vostra storia familiare".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)