Rintracciare gli antenati gallesi: Una guida per gli storici della famiglia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Rintracciare gli antenati gallesi: Una guida per gli storici della famiglia (Beryl Evans)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo contenuto informativo sulla genealogia gallese, in particolare per quanto riguarda la comprensione dei patronimici e il rintracciamento del lignaggio ancestrale. È consigliato sia ai principianti sia a coloro che desiderano approfondire le proprie ricerche genealogiche. L'autore è noto per la sua disponibilità a rispondere alle domande, aggiungendo un tocco personale alla risorsa.

Vantaggi:

Informativo e ben studiato
ottimo per i principianti e i genealogisti occasionali
impegno personale dell'autore
approfondimenti interessanti sulla genealogia e la lingua gallese
consigliato come risorsa per la storia familiare.

Svantaggi:

Potrebbe non essere altrettanto istruttivo per i genealogisti esperti; alcuni lettori si concentrano solo sui capitoli iniziali, il che indica un inizio potenzialmente lento per alcuni.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tracing Your Welsh Ancestors: A Guide for Family Historians

Contenuto del libro:

Poche pubblicazioni precedenti si sono concentrate sulla storia della famiglia gallese e nessuna ha fornito una guida completa alle informazioni genealogiche disponibili e a dove trovarle. Ecco perché la pubblicazione del nuovo manuale di storia familiare gallese di Beryl Evans è un evento così significativo nel settore.

La sua guida dettagliata, accessibile e autorevole sarà una lettura e un riferimento essenziale per tutti coloro che desiderano ricercare gli antenati del Galles. L'autrice descrive le principali fonti archivistiche e mostra come lo sviluppo delle nuove tecnologie, in particolare di Internet, ne abbia facilitato l'esplorazione. Grazie alla sua lunga esperienza nel lavoro genealogico, fornisce chiari consigli pratici su come iniziare un progetto di ricerca e tratteggia i contorni della storia gallese, dei cognomi e dei toponimi gallesi e della lingua gallese.

Ma il corpo principale del libro è dedicato all'identificazione della varietà di fonti che i ricercatori possono consultare: gli archivi, compresa la Biblioteca Nazionale del Galles, i registri civili di tutti i tipi, il censimento, i registri parrocchiali, i testamenti, i registri di chiese, cappelle, scuole, aziende, uffici fiscali e tribunali, e l'ampia gamma di documenti stampati. Il manuale di Beryl Evans sarà un testo fondamentale per i ricercatori di origine gallese e per chiunque sia interessato a conoscere la storia del Galles.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848843592
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rintracciare gli antenati gallesi: Una guida per gli storici della famiglia - Tracing Your Welsh...
Poche pubblicazioni precedenti si sono concentrate...
Rintracciare gli antenati gallesi: Una guida per gli storici della famiglia - Tracing Your Welsh Ancestors: A Guide for Family Historians

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)