Rintracciare gli antenati della guerra boera: Soldati di una guerra dimenticata

Punteggio:   (4,2 su 5)

Rintracciare gli antenati della guerra boera: Soldati di una guerra dimenticata (Marchese Robinson Jane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un mix di testimonianze di prima mano e strategie di ricerca relative alla storia della famiglia e alla guerra. Mentre alcuni lettori lo trovano prezioso per la ricerca personale, altri ritengono che non mantenga la promessa di fornire una guida sostanziale per condurre la ricerca.

Vantaggi:

Molto istruttivo con testimonianze e storie di prima mano; utile per rintracciare la storia della famiglia.

Svantaggi:

Non è all'altezza del titolo
capitolo scarno di consigli per la ricerca
alcuni lettori si aspettano maggiore profondità e indicazioni pratiche.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tracing Your Boer War Ancestors: Soldiers of a Forgotten War

Contenuto del libro:

La guerra boera si svolse tra il 1899 e il 1902, solo 15 anni prima dell'inizio della Prima guerra mondiale. Circa 180.000 britannici, per lo più volontari, percorsero 6.000 miglia per combattere e morire in condizioni bollenti nel veld e in cima ai “kopjes”. Degli oltre 20.000 morti, più della metà soffrì di malattie enteriche, dovute all'insalubrità dell'acqua.

Questo libro sarà una guida informativa per chi vuole scoprire e approfondire le storie degli uomini che hanno combattuto e delle famiglie che hanno lasciato. In particolare, esaminerà il tipo di assistenza che gli uomini ricevevano in caso di ferite di guerra e quella offerta alle famiglie dei lutti. Alcune pensioni erano disponibili per i soldati regolari e il Fondo patriottico, un'organizzazione caritatevole, era stato ripristinato all'inizio del conflitto. Tuttavia, per coloro che non rientravano in queste categorie, la Poor Law era l'unico sostegno disponibile all'epoca.

Il libro esplorerà una varietà di materiali di ricerca come: giornali nazionali e locali contemporanei; documenti militari attraverso siti web e direttamente attraverso gli archivi dei reggimenti; registri di censimento, elettorali, di matrimonio e di morte; documenti presso gli Archivi Nazionali, tra cui il Libro delle Ferite della Guerra Boera, il Fondo per le Vedove del Transvaal e altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473822429
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:181

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rintracciare gli antenati della guerra boera: Soldati di una guerra dimenticata - Tracing Your Boer...
La guerra boera si svolse tra il 1899 e il 1902,...
Rintracciare gli antenati della guerra boera: Soldati di una guerra dimenticata - Tracing Your Boer War Ancestors: Soldiers of a Forgotten War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)