Rintracciare gli antenati attraverso i registri di morte: Una guida per gli storici della famiglia

Punteggio:   (4,1 su 5)

Rintracciare gli antenati attraverso i registri di morte: Una guida per gli storici della famiglia (Celia Heritage)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua utilità nella ricerca dei registri di morte per la storia della famiglia, offrendo un'ampia gamma di argomenti e una scrittura chiara. È stato elogiato da più recensori per la sua utilità e per aver soddisfatto le loro esigenze specifiche.

Vantaggi:

Utile per la ricerca sull'albero genealogico, copre un'ampia gamma di argomenti, è scritto in modo chiaro, aiuta i principianti nella ricerca genealogica, soddisfa esigenze specifiche.

Svantaggi:

Nessuna menzione esplicita nelle recensioni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tracing Your Ancestors Through Death Records: A Guide for Family Historians

Contenuto del libro:

Tra tutte le fonti genealogiche, i registri di morte sono spesso i più rivelatori, poiché spesso forniscono una visione molto più approfondita della vita e della personalità dei nostri antenati rispetto ai registri creati durante la loro vita. Ciononostante, molti ricercatori non sono consapevoli del tesoro di informazioni che essi contengono e che possono rivelarsi vitali per completare l'albero genealogico e individuare ulteriori fonti documentali.

Celia Heritage guida i lettori attraverso tutti i tipi essenziali di documenti di morte, mostrando come possono essere trovati, letti e interpretati. Questa seconda edizione del suo best-seller è ricca di informazioni utili e di consigli per la ricerca. Questo manuale di grande leggibilità è ricco di informazioni utili e di consigli per la ricerca.

Inoltre, un capitolo finale ricco di spunti di riflessione analizza le ripercussioni della morte, i suoi effetti sui membri della famiglia sopravvissuti e il fatto che una morte prematura può talvolta influenzare la famiglia per le generazioni a venire.

Kent FHS Journal Molti libri di storia familiare trattano i documenti di morte, ma in capitoli o sezioni all'interno di un insieme più ampio. Un libro che tratta esclusivamente questo argomento in modo molto più approfondito è quindi molto gradito.

Tra tutti gli eventi della vita, i documenti di morte sono quelli che più facilmente vengono trascurati dai ricercatori e l'autore ci ricorda giustamente che dovremmo prestare loro la stessa attenzione che riserviamo alle nascite e ai matrimoni. Nel libro sono presenti utili casi di studio e una buona bibliografia alla fine, oltre a note sulle fonti, indirizzi utili e un indice. Chi ti credi di essere? Questo volume esamina le insidie più comuni nella ricerca degli antenati Si potrebbe pensare che il certificato di morte sia comune a tutta la nostra storia, ma Celia svela i diversi tipi di documenti di morte e spiega come in alcuni casi contengano molte più informazioni di quelle che ci aspetteremmo di trovare.

un altro strumento vitale per permettervi di ottenere il meglio dai documenti disponibili. Eccellente. Il mensile dei libri".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473834378
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rintracciare gli antenati attraverso i registri di morte: Una guida per gli storici della famiglia -...
Tra tutte le fonti genealogiche, i registri di...
Rintracciare gli antenati attraverso i registri di morte: Una guida per gli storici della famiglia - Tracing Your Ancestors Through Death Records: A Guide for Family Historians
Cimiteri e cimiteri: Una guida per storici locali e familiari in Inghilterra e Galles - Cemeteries...
Cimiteri, cimiteri e funerali sono argomenti...
Cimiteri e cimiteri: Una guida per storici locali e familiari in Inghilterra e Galles - Cemeteries and Graveyards: A Guide for Local and Family Historians in England and Wales

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)