Rinnovare l'unità dei cristiani: Una storia concisa della Chiesa cristiana (Discepoli di Cristo)

Punteggio:   (4,5 su 5)

Rinnovare l'unità dei cristiani: Una storia concisa della Chiesa cristiana (Discepoli di Cristo) (G. Toulouse Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua panoramica concisa e informativa della storia e delle pratiche dei Discepoli di Cristo, che lo rende una risorsa eccellente sia per gli ambienti accademici che per lo studio personale. È facile da leggere, strutturato in sezioni per lo studio settimanale, e serve come una solida introduzione alle origini del movimento.

Vantaggi:

Facile da leggere, riassunto conciso e informativo, ben strutturato per lo studio, altamente raccomandato sia per i corsi che per lo studio individuale, buona introduzione ai Discepoli di Cristo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo troppo conciso e poco approfondito per chi cerca un'esplorazione più completa.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Renewing Christian Unity: A Concise History of the Christian Church (Disciples of Christ

Contenuto del libro:

In Renewing Christian Unity, gli studiosi Mark G. Toulouse, Gary Holloway e Douglas A. Foster collaborano per fornire una panoramica della storia della Chiesa cristiana (Discepoli di Cristo) che servirà a tutti i lettori fornendo una breve e autorevole introduzione a questa importante denominazione americana.

Nel corso della sua storia, la Chiesa cristiana (Discepoli di Cristo) si è distinta per il suo impegno a favore dell'unità dei cristiani. Il contesto dell'unità nel XXI secolo, tuttavia, è notevolmente diverso da quello del XIX secolo. Il libro Rinnovare l'unità dei cristiani fornisce una breve storia dei Discepoli e del loro impegno incrollabile, ma sempre in evoluzione, per l'unità della Chiesa. La loro storia è una storia di continuità e di cambiamento. I Discepoli rimangono come coloro che sono a disagio con il denominazionalismo.

Preferiscono ancora essere conosciuti semplicemente come cristiani. Ma nel corso di due secoli, la comprensione della testimonianza cristiana e dell'"unica Chiesa" da parte delle Discepole ha preso atto dei tempi che cambiano e si è trasformata insieme a loro. Questo in parte perché i Discepoli hanno sempre creduto che la storia umana abbia un senso. Dio è entrato nel tempo umano per fare la differenza. I Discepoli celebrano questo fatto alla tavola della comunione e nelle acque battesimali, attraverso il loro impegno attivo con il mondo, cercando di incarnare sia l'amore di Dio che la giustizia, e nella loro insistenza sul fatto che la Chiesa è una.

Alexander Campbell una volta dichiarò: "Noi... dovremmo appendere le nostre trombe settarie nella sala e non studiare più le guerre ecclesiastiche". I Discepoli non sono sempre riusciti a soddisfare questa aspettativa, ma hanno una storia segnata da un sincero desiderio di cercare un rinnovamento dell'unità cristiana nella vita della Chiesa. In questo libro, i lettori potranno conoscere meglio questo significativo gruppo di chiese, che ha plasmato il paesaggio del cristianesimo americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780891125433
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rinnovare l'unità dei cristiani: Una storia concisa della Chiesa cristiana (Discepoli di Cristo) -...
In Renewing Christian Unity , gli studiosi Mark G...
Rinnovare l'unità dei cristiani: Una storia concisa della Chiesa cristiana (Discepoli di Cristo) - Renewing Christian Unity: A Concise History of the Christian Church (Disciples of Christ
Il cambiamento istituzionale nella formazione teologica: Una storia della Brite Divinity School -...
Questo libro contiene la storia di facoltà,...
Il cambiamento istituzionale nella formazione teologica: Una storia della Brite Divinity School - Institutional Change in Theological Education: A History of Brite Divinity School

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)