Rinnegato: Difendere la democrazia e la libertà nel nostro Paese diviso

Punteggio:   (4,6 su 5)

Rinnegato: Difendere la democrazia e la libertà nel nostro Paese diviso (Adam Kinzinger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Adam Kinzinger “Renegade” evidenziano un'accoglienza generalmente positiva, con i lettori che apprezzano le sue candide riflessioni sulla politica americana, la sua critica al GOP e i suoi aneddoti personali riguardanti l'insurrezione del 6 gennaio. Molti lodano la sua integrità e il suo coraggio, dipingendolo come un patriota impegnato per la verità e la democrazia. Tuttavia, alcune recensioni notano una percezione di parzialità nel suo punto di vista e suggeriscono che possa avere un tono eccessivamente auto-importante.

Vantaggi:

Sguardo approfondito sulla politica americana
critica onesta del GOP
riflette esperienze personali
presenta una prospettiva coraggiosa sull'insurrezione del 6 gennaio
apprezzato per integrità e patriottismo
stile di scrittura coinvolgente
ottimo sia per i democratici che per i repubblicani in cerca di un discorso politico onesto.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che l'autore sopravvaluti la propria importanza
pregiudizio percepito nei confronti dei Democratici
critiche al tono di Kinzinger
i lettori potrebbero trovarlo troppo partigiano se propendono per le convinzioni MAGA.

(basato su 117 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Renegade: Defending Democracy and Liberty in Our Divided Country

Contenuto del libro:

Dall'ex deputato dell'Illinois Adam Kinzinger, un avvincente resoconto del comitato del 6 gennaio, che esamina le forze che hanno portato agli attacchi al Campidoglio.

Il 6 gennaio 2021, l'America ha assistito con orrore all'assalto al Campidoglio da parte di una folla violenta guidata da gruppi di estremisti di destra a sostegno dell'allora presidente Donald Trump. È stato uno dei giorni più bui della storia recente, ma per l'ex deputato dell'Illinois Adam Kinzinger è stato anche il culmine di una rottura culturale e politica che sapeva essere in atto da tempo. Le critiche costruttive all'interno del partito repubblicano non erano più sufficienti. Era giunto il momento di agire, non solo per il bene dell'anima del suo partito, ma per il futuro stesso del nostro Paese.

Nonostante il vetriolo dei media, dei colleghi e persino dei membri della sua stessa famiglia, Kinzinger è diventato uno dei due soli membri repubblicani a far parte della commissione selezionata della Camera per indagare sui disordini del 6 gennaio in Campidoglio. Ora, in Renegade, rivela i meccanismi interni e le sorprendenti scoperte della commissione che ha servito e contribuito a guidare, compreso il fatto che il sanguinoso attacco al Campidoglio era effettivamente prevedibile e persino gradito dal Presidente Trump. Lungo il percorso, esamina le forze che hanno permesso un attacco del genere, dalla campagna di disinformazione condotta da Fox News e dai media di parte all'inculcamento dell'estremismo nelle famiglie e nelle comunità religiose, e attinge alla sua storia personale di fede, servizio militare e politica per spiegare le sue decisioni più cruciali, che alla fine lo hanno portato a rompere con il suo stesso partito.

In parte memoir, in parte esame scrupoloso, Renegade offre un resoconto crudo di uno degli eventi più tumultuosi della recente storia americana - e delle conseguenze devastanti di lasciare che l'estremismo non venga controllato, in modo che gli eventi del 6 gennaio non si ripetano mai più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593654163
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rinnegato: Difendere la democrazia e la libertà nel nostro Paese diviso - Renegade: Defending...
Dall'ex deputato dell'Illinois Adam Kinzinger, un...
Rinnegato: Difendere la democrazia e la libertà nel nostro Paese diviso - Renegade: Defending Democracy and Liberty in Our Divided Country

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)