Ringside: Una storia di musica e caos dall'uomo dietro le superstar del rock e del roll Cold Chisel

Punteggio:   (4,2 su 5)

Ringside: Una storia di musica e caos dall'uomo dietro le superstar del rock e del roll Cold Chisel (Rod Willis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano collettivamente il libro per la sua narrazione coinvolgente e l'approfondito sguardo dietro le quinte della band australiana Cold Chisel, scritto dal loro manager Rod Willis. I lettori apprezzano il valore di intrattenimento e il contesto storico dell'industria musicale durante la fine degli anni '60 e gli anni '70.

Vantaggi:

Narrazione approfondita, contenuti divertenti, grande prospettiva sul dietro le quinte, interessante per gli appassionati di musica e ben scritto da un manager esperto.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ringside: A Tale of Music and Mayhem from the Man Behind Rock and Roll Superstars Cold Chisel

Contenuto del libro:

A 18 anni Rod Willis salta su una nave per Londra, la Mecca della musica e della moda negli anni Sessanta.

Un decennio dopo, dopo aver lavorato negli Stati Uniti e in Europa con UFO, Savoy Brown e Fleetwood Mac, torna in Australia. L'ardente desiderio di trovare un gruppo che potesse portare in alto lo condusse a una band sconosciuta di nome Cold Chisel.

Quando Rod assunse il ruolo di manager, non sapeva che sarebbe stato l'inizio di un rapporto di notevole successo durato 32 anni. Lungo il percorso sarebbe stato determinante per la creazione della pionieristica Dirty Pool Management Agency, che avrebbe cambiato per sempre l'industria musicale locale. Ringside vi porta dietro le porte degli studi e dei fienili che sono stati il terreno di coltura di band come i Cold Chisel, e vi svela come i Cold Chisel sono diventati la più grande band d'Australia.

Dopo le difficoltà iniziali, hanno raggiunto il successo con l'album East del 1980, uno degli album australiani più venduti di tutti i tempi. Rod ha guidato i “Chisel” fino al 1983 e al loro indimenticabile tour Last Stand.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781761069246
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ringside: Una storia di musica e caos dall'uomo dietro le superstar del rock e del roll Cold Chisel...
A 18 anni Rod Willis salta su una nave per Londra,...
Ringside: Una storia di musica e caos dall'uomo dietro le superstar del rock e del roll Cold Chisel - Ringside: A Tale of Music and Mayhem from the Man Behind Rock and Roll Superstars Cold Chisel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)