Ringmaster: Vince McMahon e la distruzione dell'America

Punteggio:   (4,0 su 5)

Ringmaster: Vince McMahon e la distruzione dell'America (Abraham Riesman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita della vita e della carriera di Vince McMahon, in particolare della sua ascesa al potere nell'industria del wrestling. Se da un lato viene lodato per il suo contenuto ben studiato e approfondito, soprattutto per quanto riguarda i primi anni di vita di McMahon, dall'altro molti lettori sono delusi dalla sua brusca conclusione nel 1999 e dalla percepita parzialità politica dell'autore. Ciò provoca reazioni contrastanti tra i fan, dai lettori occasionali che apprezzano la narrazione ai fan esperti che la ritengono priva di profondità e obiettività.

Vantaggi:

Ben studiato, approfondito, divertente, cattura efficacemente i primi anni di vita di Vince McMahon, stile di scrittura accattivante, fornisce un contesto per i lettori occasionali e buoni aneddoti della storia del wrestling.

Svantaggi:

Termina bruscamente nel 1999, manca la copertura degli eventi significativi del wrestling successivi, si percepiscono pregiudizi politici in tutto il libro, alcune verità fondamentali sulla storia del wrestling vengono distorte o omesse e non ci sono molte nuove informazioni per i fan veterani.

(basato su 89 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ringmaster: Vince McMahon and the Unmaking of America

Contenuto del libro:

Un libro avvincente ed essenziale" - Rick Perlstein, autore di "Reaganland".

La biografia definitiva di Vince McMahon, ex presidente e amministratore delegato della WWE, ripercorre la sua ascesa dalla povertà rurale al trono di uno degli imperi mediatici più influenti del mondo - e presenta ricerche mai viste prima e interviste esclusive a più di 150 persone che hanno assistito, aiutato e sofferto della sua ascesa.

Anche se non avete mai guardato un minuto di wrestling professionistico, vivete nel mondo di Vince McMahon.

Nei quattro decenni in cui è stato la figura di riferimento del wrestling professionistico americano, McMahon è stato l'uomo dietro a Dwayne "The Rock" Johnson, "Stone Cold" Steve Austin, John Cena, Dave Bautista, Bret "The Hitman" Hart e Hulk Hogan, per citare solo alcune delle mega-star che gli devono la loro carriera. Per più di venticinque anni, è stato anche interprete di uno show tutto suo, nei panni del diabolico "Mr. McMahon", una figura che potrebbe avere più cose in comune con il vero Vince di quante ne voglia ammettere.

Inoltre, McMahon è uno dei più stretti amici di Donald Trump e le esperienze di Trump come performer nella programmazione di McMahon sono state, per molti versi, una prova generale della campagna e della presidenza del 45° Presidente. McMahon e sua moglie, Linda, sono importanti donatori repubblicani. Linda ha fatto parte del gabinetto di Trump. McMahon ha stretto accordi con il governo saudita per centinaia di milioni di dollari. E per generazioni di persone che hanno seguito il wrestling, è stato una forza culturale determinante.

Accessibile a chiunque, indipendentemente dalla conoscenza del wrestling, Ringmaster è una cronaca investigativa indipendente e non autorizzata delle origini di Vince McMahon e della sua ascesa al potere supremo. Si basa su interviste esclusive a più di 150 persone, dagli amici d'infanzia di McMahon a coloro che lo accusano di aver distrutto le loro vite. Molto più di una biografia sull'atletica o sull'intrattenimento, Ringmaster usa la storia di Vince come una nuova lente per comprendere l'apocalisse americana contemporanea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982169442
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il vero credente: L'ascesa e la caduta di Stan Lee - True Believer: The Rise and Fall of Stan...
La biografia definitiva e rivelatrice dell'icona...
Il vero credente: L'ascesa e la caduta di Stan Lee - True Believer: The Rise and Fall of Stan Lee
Ringmaster: Vince McMahon e la distruzione dell'America - Ringmaster: Vince McMahon and the Unmaking...
Un libro avvincente ed essenziale" - Rick...
Ringmaster: Vince McMahon e la distruzione dell'America - Ringmaster: Vince McMahon and the Unmaking of America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)