Rimesse dei migranti: Implicazioni sociali, economiche e politiche

Rimesse dei migranti: Implicazioni sociali, economiche e politiche (Mitchel Seifert)

Titolo originale:

Migrant Remittances: Social, Economic and Political Implications

Contenuto del libro:

I beni e il denaro inviati dai migranti ai loro amici e familiari nel Paese d'origine sono noti come rimesse. Nei Paesi in via di sviluppo, le rimesse sono una fonte significativa di benessere sociale, poiché contribuiscono a ridurre la gravità e la profondità della povertà in questi Paesi.

Le rimesse sono considerate più stabili dei flussi di capitale, poiché non diminuiscono in caso di crisi economica. Sono inoltre legate a una maggiore spesa delle famiglie per le piccole imprese, la salute e l'istruzione. Negli ultimi anni le rimesse dei migranti sono emerse come un contributo critico allo sviluppo nei Paesi del Sud globale che inviano migranti.

Questo libro presenta le implicazioni sociali, economiche e politiche delle rimesse dei migranti. Il flusso coerente degli argomenti, il linguaggio facile da usare per gli studenti e l'ampio uso di esempi rendono questo libro una fonte inestimabile di conoscenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647254100
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rimesse dei migranti: Implicazioni sociali, economiche e politiche - Migrant Remittances: Social,...
I beni e il denaro inviati dai migranti ai loro...
Rimesse dei migranti: Implicazioni sociali, economiche e politiche - Migrant Remittances: Social, Economic and Political Implications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)