Rimedio oscuro: L'impatto del talidomide e la sua rinascita come medicina vitale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Rimedio oscuro: L'impatto del talidomide e la sua rinascita come medicina vitale (Trent Stephens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto completo della storia e dell'impatto della talidomide, descrivendo sia il suo tragico passato sia la sua rinascita come farmaco. Mette in luce le figure chiave coinvolte, in particolare la dottoressa Frances Kelsey, e discute le implicazioni della crisi del talidomide sulla regolamentazione dei farmaci e sull'etica farmaceutica.

Vantaggi:

Ben scritto, informativo e stimolante. Il libro presenta il materiale in modo accessibile per i lettori che non hanno una formazione scientifica, pur coinvolgendo coloro che hanno una laurea avanzata. Fornisce un resoconto dettagliato degli eventi che circondano la crisi del talidomide, sensibilizzando sulle responsabilità delle aziende farmaceutiche e sul panorama normativo. È avvincente per chi è interessato alla storia farmaceutica e all'etica medica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro noioso o difficile da seguire, con critiche riguardanti la mancanza di attenzione alle storie personali delle persone colpite. Altri hanno detto che potrebbe essere eccessivamente orientato verso i processi farmaceutici piuttosto che verso l'impatto umano. Alcuni hanno ritenuto che il ritmo e l'organizzazione degli argomenti fossero disarticolati, rendendo difficile afferrare la narrazione complessiva.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dark Remedy: The Impact of Thalidomide and Its Revival as a Vital Medicine

Contenuto del libro:

In questo avvincente poliziesco medico, Trent Stephens e Rock Brynner raccontano la storia del talidomide, dall'epidemia di malformazioni congenite degli anni '60 ai giorni nostri, mentre gli scienziati lavorano per creare e testare un farmaco alternativo che catturi le proprietà curative del talidomide senza i suoi crudeli effetti collaterali.

Una parabola sulla compassione - e sulla sua assenza - Dark Remedy è un resoconto avvincente dello straordinario impatto del talidomide sulla vita di individui e nazioni nel corso di mezzo secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780738205908
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rimedio oscuro: L'impatto del talidomide e la sua rinascita come medicina vitale - Dark Remedy: The...
In questo avvincente poliziesco medico, Trent...
Rimedio oscuro: L'impatto del talidomide e la sua rinascita come medicina vitale - Dark Remedy: The Impact of Thalidomide and Its Revival as a Vital Medicine
Il Messia Immortale - The Immortal Messiah
“Se in questa vita abbiamo solo la speranza in Cristo, siamo tra tutti gli uomini i più miserabili. Ma ora Cristo è risorto dai...
Il Messia Immortale - The Immortal Messiah

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)