Rimedio fragile

Punteggio:   (4,7 su 5)

Rimedio fragile (Maria Ingrande Mora)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Fragile Remedy è un avvincente romanzo distopico YA caratterizzato da un forte sviluppo dei personaggi, dai temi della famiglia ritrovata e dalla rappresentazione LGBTQ+, ambientato in un mondo in cui gli individui geneticamente modificati devono affrontare circostanze terribili. I lettori apprezzano la profondità emotiva, le relazioni complesse e l'equilibrio tra disperazione e speranza che caratterizza la narrazione.

Vantaggi:

Personaggi riccamente sviluppati, storia avvincente, rappresentazione variegata, temi d'impatto dell'amore e della famiglia, trama ben ritmata e un'ambientazione distopica unica che risuona con le questioni sociali contemporanee. Molti lettori hanno trovato il libro difficile da mettere giù e piacevole sia per i giovani adulti che per i più anziani.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'inizio fosse lento o familiare, mentre alcuni hanno pensato che il conflitto distopico avrebbe potuto essere esplorato più a fondo. Le aspettative per un seguito sono state contrastanti, con il desiderio di esplorare ulteriormente il mondo e i personaggi della storia.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fragile Remedy

Contenuto del libro:

Il sedicenne Nate è un GEM, un tessuto mediatico geneticamente modificato, creato dagli scienziati di Gathos City come cura per l'élite dalla mortale putrefazione polmonare che sta devastando la popolazione. Da bambino, Nate è stato fatto uscire di nascosto dal laboratorio in cui era tenuto prigioniero e portato nei Withers, una regione in quarantena e senza legge.

Riesce a sopravvivere diventando uno stagnino, aggiustando la tecnologia rotta in cambio di cibo o di un posto sicuro dove dormire. Quando incontra Reed, un ragazzo gentile e ferocemente protettivo che gli fa battere il cuore, e la sua banda di spazzini disadattati, Nate trova la famiglia che ha sempre desiderato, anche se non può rischiare di dire loro che cos'è. Ma i Gathos hanno creato un sistema di sicurezza genetico nei loro GEM: un difetto nel loro DNA che fa sì che la loro salute si deteriori rapidamente con l'avanzare dell'età, a meno che non vengano dosati regolarmente con farmaci controllati da Gathos City.

Quando la violenza esplode nei Withers, la fornitura illegale di medicine di Nate viene interrotta e un attacco feroce a Reed minaccia di rivelare il suo segreto. Con il tempo che stringe, a Nate restano solo due opzioni: lavorare per un'oscura organizzazione terroristica che ha i mezzi per tenerlo in vita, o restare - e morire - con il ragazzo che ama.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635830569
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rimedio fragile - Fragile Remedy
Il sedicenne Nate è un GEM, un tessuto mediatico geneticamente modificato, creato dagli scienziati di Gathos City come cura per l'élite dalla...
Rimedio fragile - Fragile Remedy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)