Rimedi per l'esecuzione delle sentenze straniere: Rifusione di Bruxelles I

Rimedi per l'esecuzione delle sentenze straniere: Rifusione di Bruxelles I (Vesna Rijavec)

Titolo originale:

Remedies Concerning Enforcement of Foreign Judgements: Brussels I Recast

Contenuto del libro:

Informazioni su questo libro:

I rimedi relativi all'esecuzione delle sentenze straniere secondo la rifusione di Bruxelles I affronta le questioni più urgenti relative ai rimedi contro le sentenze straniere nell'esecuzione transfrontaliera ai sensi della rifusione di Bruxelles I. (Regolamento n. 1215/2012 sul riconoscimento e l'esecuzione delle decisioni in materia civile e commerciale). ) La rifusione di Bruxelles I mira a semplificare e accelerare l'esecuzione transfrontaliera dei debiti. Tuttavia, alcune questioni esistenti rimangono irrisolte e ne sono già state individuate di nuove dall'entrata in vigore del regolamento nel 2015. Questa raccolta di saggi di esperti, il primo libro che si concentra in modo sistematico e completo sui rimedi alla luce della rifusione di Bruxelles I, esamina i problemi intrinseci e include casi pratici ipotetici che illustrano le questioni principali e come possono essere risolte. Le analisi approfondite condotte dai collaboratori definiscono con chiarezza i gravi ostacoli e propongono soluzioni che porteranno a una migliore attuazione della rifusione di Bruxelles I, a una maggiore tutela dei diritti delle parti e a un'ulteriore armonizzazione in questo settore della giustizia civile.

Cosa contiene questo libro:

Gli aspetti trattati dai collaboratori - tutti noti accademici, avvocati e giudici di diversi Stati membri dell'UE - includono i seguenti: motivi di rifiuto del riconoscimento e dell'esecuzione; certificazione dell'esecutività e notifica tempestiva del certificato; adattamento delle misure esecutive che sono determinate nella sentenza ma non sono note nello Stato membro di esecuzione; effetto della richiesta di traduzione della sentenza; implicazioni finanziarie dei rimedi; misure provvisorie e loro ruolo nella tutela tempestiva dei diritti.

Poiché il successo della rifusione di Bruxelles I dipende da un'attuazione imprevedibile nei sistemi nazionali, viene analizzata a fondo la misura in cui le barriere nazionali rappresentano ostacoli a una tutela giurisdizionale equa ed efficiente. Un capitolo conclusivo molto utile presenta casi pratici che evidenziano le questioni più importanti, nonché problematiche, relative all'esecuzione delle sentenze straniere.

Come può esservi utile:

Il libro, che tratta dell'attuazione della rifusione di Bruxelles I recentemente adottata, delle sue implicazioni, degli ostacoli che ne impediscono l'uso e delle possibili misure, aiuta i lettori ad affrontare con sicurezza le disposizioni straniere contrastanti o sconosciute. Il libro è quindi una guida per le imprese multinazionali, per i legislatori dell'UE e degli Stati membri, per le agenzie esecutive e per gli accademici, per aiutarli a ottenere informazioni sulle buone pratiche che potrebbero essere universalmente applicate per facilitare una migliore e più efficiente cooperazione giudiziaria in materia civile nell'UE.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789041194169
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rimedi per l'esecuzione delle sentenze straniere: Rifusione di Bruxelles I - Remedies Concerning...
Informazioni su questo libro:I rimedi relativi...
Rimedi per l'esecuzione delle sentenze straniere: Rifusione di Bruxelles I - Remedies Concerning Enforcement of Foreign Judgements: Brussels I Recast

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)