Rimas

Punteggio:   (4,0 su 5)

Rimas (Gustavo Bcquer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Prefazione di Juan de Beatriz. Gustavo Adolfo Bcquer nacque a Siviglia nel 1836 e morì a Madrid nel 1870.

La lettura dei grandi poeti romantici risvegliò ben presto la sua vocazione letteraria, alla quale affiancò sempre un vivo interesse per il mondo dell'arte. All'età di diciotto anni, abbandonati gli studi di pittura, Bcquer si trasferisce a Madrid, tappa obbligata della sua carriera letteraria.

Furono anni difficili, in cui dovette ricorrere a collaborazioni con la stampa e ad adattamenti teatrali per sopravvivere, non vedendo mai pubblicate le sue opere. Questo volume offre al lettore le Rimas, che sono forse il suo più grande contributo alla letteratura spagnola e sono un perfetto esempio dell'autenticità della sua poesia, valida ancora oggi nella misura in cui i suoi versi non affrontano le questioni essenziali dell'uomo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786070799136
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rimas
Prefazione di Juan de Beatriz. Gustavo Adolfo Bcquer nacque a Siviglia nel 1836 e morì a Madrid nel 1870. La lettura dei grandi poeti romantici risvegliò ben presto la sua vocazione...
Rimas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)