Rimanere in piedi

Punteggio:   (4,1 su 5)

Rimanere in piedi (M. Taylor C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

STAYING ON di C.M. Taylor è la storia avvincente ed emozionante di una coppia britannica, Tony e Laney, che si trova ad affrontare i propri sogni e le proprie difficoltà come espatriati in Spagna durante l'era della Brexit. Il libro approfondisce le dinamiche familiari, i segreti e il significato di casa, esplorando al contempo i temi più profondi dell'amore, della perdita e della comunicazione.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, temi relazionabili, un linguaggio splendidamente descrittivo e un grande equilibrio di umorismo e pathos. Il libro affronta temi contemporanei come la Brexit, pur mantenendo l'attenzione sulle relazioni personali e sulla crescita emotiva. I lettori ne apprezzano la leggerezza e la profondità, che lo rendono divertente e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che la storia potrebbe sembrare intrisa di angoscia e potrebbe essere considerata più tagliente del previsto. Ci sono indizi di una crisi di mezza età e di controversie familiari che potrebbero non piacere a tutti i lettori. Inoltre, il libro può essere visto come una riflessione sulle vecchie generazioni, che potrebbe non risuonare con il pubblico più giovane.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Staying On

Contenuto del libro:

Staying On è una storia geriatrica di passaggio di età e una commedia-dramma su una famiglia di espatriati, giocata tra un patriarca lavoratore e la sua affascinante e disinvolta nuora. Tony Metcalfe, settantenne dello Yorkshire, e sua moglie Laney gestiscono il Viva Espagne, un bar in un piccolo villaggio sulle montagne della Costa Blanca.

Il locale si trova tra gli espatriati della classe operaia spagnola - i “por favors”, come li chiamano gli spagnoli -, monoglotti, figli del dopoguerra che sono andati in pensione anticipata con una buona pensione, e che si affollano nel sogno del vino, del riposo e del sole intorno alla piscina. Ma ora il loro paradiso della pensione è oscurato dalla Brexit: la sterlina è crollata, le pensioni sono congelate e il crollo immobiliare è avvenuto molto tempo fa. Tony sogna di tornare a vivere nella sua casa d'infanzia, ma Laney vuole rimanere nella valle felice e dimenticare l'Inghilterra e i sentimenti oscuri e irrisolti che provoca nel loro matrimonio.

Tony ama sua moglie e tiene per sé i suoi sogni e il fatto che Viva stia perdendo soldi. Non potrebbe tornare a casa nemmeno se ci provasse: nessuno comprerebbe un bar in crisi in un periodo di recessione.

L'unica possibilità per Tony di tornare a casa consiste nel rompere il silenzio e la colpa nel suo matrimonio e nel trasformare il suo bar in un profitto da vendere. Questo sembra impossibile per il passivo e amabile Tony, fino a quando il suo unico figlio Nick arriva per un soggiorno inaspettatamente lungo, portando con sé la giovane moglie Jo e il figlio Fred.

Il loro arrivo segna un nuovo capitolo nella vita di Tony, ma sarà quello in cui i suoi sogni saranno finalmente realizzati?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780715653371
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rimanere in piedi - Staying On
Staying On è una storia geriatrica di passaggio di età e una commedia-dramma su una famiglia di espatriati, giocata tra un patriarca lavoratore e la sua...
Rimanere in piedi - Staying On

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)