Rima interna

Rima interna (M. Cassidy Thomas)

Titolo originale:

Internal Rhyme

Contenuto del libro:

Il lettore troverà in questo volume una serie di discorsi pratici e popolari, pronunciati nel Tabernacolo di Brooklyn, che trattano dei mali del giorno, dando un'esposizione chiara e completa di tali mali e suggerendo i rimedi per superarli. - Blaster Al Ackerman Mentre è relativamente chiaro come il successo di Internal Rhyme possa essere attribuito alle sue radici nella cultura delle zine e nelle newsletter dinamiche della comunità, il suo successo e la sua efficacia come pubblicazione letteraria sono meno evidenti.

In effetti, sembra che sia stato fatto molto per sabotare ogni possibile legame con veicoli "legittimi". La verità è che Internal Rhyme stava affrontando un problema molto difficile: come presentare in modo accurato e autentico un mezzo di espressione artistica che viene compreso in modo diverso a seconda del modo in cui viene presentato (verbale o testuale), varia da una performance all'altra (vari oratori) e cambia nella sua interpretazione con l'esperienza interna di ogni persona (la mente di ogni lettore che forma silenziosamente parole in frasi e paragrafi in storie)? Per affrontare questo aspetto, Internal Rhyme ha evitato di presentare il materiale in modo sicuro e di utilizzare approcci asciutti e antisettici come quelli adottati da molte pubblicazioni tradizionali. Ha giocato in modo aggressivo con le regole di presentazione della scrittura.

"E questo", secondo Robert Frost, "ha fatto la differenza". Le storie erano presentate come articoli di giornale con titoli che andavano al sodo per rivelare il significato.

I lettori sono stati incoraggiati a giocare con i contenuti attraverso vari giochi, enigmi ed esercizi di abbinamento. Disegni, collage e illustrazioni sostenevano e giustapponevano il testo scritto e i tropi della newsletter, come le note a piè di pagina, i titoli e le intestazioni, offrivano brevi approfondimenti sul processo creativo dello scrittore. Internal Rhyme ha avuto successo perché ogni numero era una serie di esperimenti di narrazione e coinvolgimento attivo del pubblico.

Ogni elemento, dalle finte pubblicità all'articolazione di ricordi incredibilmente personali, ha sostenuto questo obiettivo. - Jeff Rathermel, artista/curatore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938521874
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rima interna - Internal Rhyme
Il lettore troverà in questo volume una serie di discorsi pratici e popolari, pronunciati nel Tabernacolo di Brooklyn, che trattano dei mali...
Rima interna - Internal Rhyme

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)