Rilevamento di bersagli radar passivi multistatici: Un quadro teorico di rilevamento

Rilevamento di bersagli radar passivi multistatici: Un quadro teorico di rilevamento (Amir Zaimbashi)

Titolo originale:

Multistatic Passive Radar Target Detection: A Detection Theory Framework

Contenuto del libro:

Questo libro è dedicato al rilevamento dei bersagli in una classe di sistemi radar denominati radar multistatici passivi. Questo sistema è di grande interesse sia in ambito civile che militare grazie a numerosi vantaggi. In primo luogo, questo sistema è sostanzialmente più piccolo e meno costoso rispetto a un sistema radar attivo. In secondo luogo, la configurazione multistatica migliora le capacità di rilevamento e classificazione. Infine, i segnali disponibili per il rilevamento passivo sono numerosi e difficili da evitare.

Rilevamento di bersagli radar passivi multistatici: A detection theory framework si concentra sull'esame del problema del rilevamento di bersagli radar passivi multistatici utilizzando la detection-theory framework, con l'obiettivo di presentare gli ultimi sviluppi della ricerca in questo campo. I primi metodi erano basati sull'intuizione e mancavano di ottimalità, tuttavia sono emersi metodi più recenti con una chiara base teorica, basati sulla teoria della rilevazione. Il libro offre informazioni utili e tempestive a studenti avanzati, ricercatori e progettisti di sistemi radar passivi (PR).

Il libro è organizzato in quattro parti, ognuna delle quali affronta un aspetto specifico del rilevamento dei bersagli in vari sistemi radar. La prima parte, composta da due capitoli, tratta i fondamenti del PR e degli algoritmi tradizionali di rilevamento dei bersagli. La seconda parte comprende sette capitoli e tratta il problema del rilevamento dei bersagli nei radar bistatici passivi (PBR) con un canale di riferimento affidabile. La terza parte comprende due capitoli e si concentra sul rilevamento dei bersagli nei sistemi PR multistatici in presenza di canali di riferimento rumorosi. Infine, la quarta parte, composta da due capitoli, tratta il problema del rilevamento dei bersagli nei PR multistatici e MIMO quando non è disponibile un canale di riferimento affidabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839538520
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rilevamento di bersagli radar passivi multistatici: Un quadro teorico di rilevamento - Multistatic...
Questo libro è dedicato al rilevamento dei...
Rilevamento di bersagli radar passivi multistatici: Un quadro teorico di rilevamento - Multistatic Passive Radar Target Detection: A Detection Theory Framework

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)