Rilevamento di alloanticorpi dei globuli rossi tra i riceventi di trasfusioni di sangue

Rilevamento di alloanticorpi dei globuli rossi tra i riceventi di trasfusioni di sangue (Ziad Nasser Nasser Ali Amran)

Titolo originale:

Detection of Red Cell Alloantibody Among the Blood Transfusion Recipients

Contenuto del libro:

Salvare il più possibile la vita dei pazienti trasfusi cronici attraverso la riduzione delle complicanze delle trasfusioni di sangue, in particolare delle trasfusioni multiple e delle donne con gruppo sanguigno negativo.

Determinare la prevalenza degli alloanticorpi RBC nelle trasfusioni multiple di emocomponenti.

Identificare gli alloanticorpi comuni a Jaipur.

Migliorare la sicurezza delle trasfusioni di emocomponenti.

Gestione e trattamento delle donne con alloanticorpi e del loro feto.

Gestione delle trasfusioni di sangue in pazienti immunizzati.

Evitare la malattia emolitica dei neonati. Ridurre il costo dello screening e dell'identificazione degli anticorpi per consentire ai pazienti di farlo regolarmente.

Migliorare la socialità sanitaria e ridurre la mortalità.

Aiutare tutte le donne con gruppo sanguigno negativo a creare una famiglia sana.

I recenti progressi scientifici nel campo della diagnosi accurata e la continua competizione delle aziende per produrre i più recenti dispositivi sensibili e le soluzioni speciali per una trasfusione di sangue sicura, ma il trasferimento di emocomponenti e trapianti d'organo rimane spesso causa di molti problemi immediati e ritardati. Il trasferimento di globuli rossi impacchettati è al 100% una risorsa sanitaria preziosa da gestire, soprattutto per i talassemici, i casi di disordini mieloproliferativi, i disordini ematologici, l'insufficienza renale allo stadio terminale, i malati di leucemia e anemia, il cancro e i casi di trapianto di organi come fegato, reni e midollo osseo. Il trasferimento cronico di globuli rossi impacchettati può causare complicazioni indesiderate più complesse, chiamate reazioni trasfusionali acute e/o croniche nel paziente, che in alcuni casi possono essere causa di morte. Lo sviluppo di alloanticorpi contro vari antigeni R-B-Cs è un importante intermediario immunitario della reazione trasfusionale emolitica ritardata (DHTR) che può causare la morte nella maggior parte dei casi, soprattutto nei bambini o nelle persone anziane. È una questione di grande preoccupazione nei casi di multitrasfusione e nelle donne che hanno avuto gravidanze multiple".

L'allo-immunizzazione all'antigene R-B-Cs è una delle maggiori complessità regolari degli emocomponenti trasfusi, in particolare nei soggetti che subiscono trasfusioni croniche nel corso della vita. Gli elementi che determinano l'allo-immunizzazione sono complessi e coinvolgono tre fattori principali: l'asimmetria dell'antigene R-B-Cs tra il donatore e il ricevente, la situazione immunitaria del ricevente e l'impatto immuno-modulatorio delle trasfusioni di emocomponenti allogenici sul sistema immunitario del ricevente. L'etnia multipla della popolazione ha causato un'eterogeneità genetica tra la popolazione, che a sua volta ha portato a un'ampia variazione della specificità anticorpale tra la popolazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788629942000
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rilevamento di alloanticorpi dei globuli rossi tra i riceventi di trasfusioni di sangue - Detection...
Salvare il più possibile la vita dei pazienti...
Rilevamento di alloanticorpi dei globuli rossi tra i riceventi di trasfusioni di sangue - Detection of Red Cell Alloantibody Among the Blood Transfusion Recipients

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)