Punteggio:
Le recensioni evidenziano un misto di ammirazione e critica per il lavoro di Frederick Jackson Turner sulla frontiera americana. Se da un lato si elogiano le sue intuizioni sulla psiche americana e sull'importanza della frontiera, dall'altro si esprime preoccupazione per il fatto che abbia trascurato le conseguenze dell'acquisizione di terre per i nativi americani e le altre comunità esistenti.
Vantaggi:Esplorazione perspicace dell'identità americana, lettura essenziale per gli studi americani, saggi preziosi e un'ottima introduzione alle idee influenti di Turner.
Svantaggi:Mancanza di attenzione agli impatti negativi dell'espansione verso ovest sui nativi americani e su altri gruppi, percezione dell'oblio degli aspetti più oscuri della storia americana come il genocidio e la conquista.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Rereading Frederick Jackson Turner: The Significance of the Frontier in American History and Other Essays
In questo volume, Faragher introduce e commenta dieci dei saggi più significativi di Frederick Jackson Turner, concludendo con un commento sul dibattito sull'eredità di Turner e sul suo effetto sulla comprensione del carattere nazionale degli americani.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)