Rifugio reimmaginato: La parentela biblica nella politica globale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Rifugio reimmaginato: La parentela biblica nella politica globale (R. Glanville Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Refuge Reimagined offre una prospettiva avvincente e biblicamente fondata sull'assistenza ai rifugiati, sottolineando la parentela e l'impegno comunitario. Gli autori, Mark e Luke Glanville, intrecciano esperienze personali e ricerche per incoraggiare i lettori a riconsiderare le loro risposte allo sfollamento e ai rifugiati, sfidando i punti di vista tradizionali e sostenendo una comprensione più profonda dell'ospitalità e della parentela. Il libro è ben studiato e accessibile, e affronta le implicazioni locali e globali dell'assistenza ai rifugiati.

Vantaggi:

Offre una prospettiva fresca e biblica sull'assistenza ai rifugiati, incentrata sulla parentela.
Ben scritto e accuratamente studiato, integra esperienze personali e approfondimenti scientifici.
Fornisce un nuovo quadro di riferimento per la riflessione sui problemi dei rifugiati che va oltre la visione tradizionale dell'ospitalità.
Affronta questioni complesse relative alle risposte nazionali e globali alle crisi dei rifugiati.
Il linguaggio e lo stile accessibile lo rendono fruibile da un vasto pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le argomentazioni accademiche difficili da valutare senza una sufficiente conoscenza di base.
Alcune frasi e concetti (ad esempio, “evitare una lettura moralistica della Torah”) possono richiedere un'attenta contemplazione, che potrebbe risultare eccessiva per alcuni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Refuge Reimagined: Biblical Kinship in Global Politics

Contenuto del libro:

Allo stesso tempo, la simpatia dei cristiani occidentali verso i rifugiati è sempre più oscurata dalle preoccupazioni per la sicurezza personale e nazionale, per l'economia e per la cultura. Abbiamo urgentemente bisogno di una prospettiva che comprenda sia le Scritture che le realtà politiche attuali e che possa essere applicata a livello di chiesa, nazione e mondo.

In Refuge Reimagined, Mark R. Glanville e Luke Glanville offrono un nuovo approccio alla compassione per gli sfollati: un'etica biblica della parentela. Il popolo di Dio, sostengono, è costantemente chiamato a estendere la parentela - una responsabilità e una solidarietà reciproca - a coloro che sono emarginati e senza una casa.

Attingendo alle rispettive competenze negli studi sull'Antico Testamento e nelle relazioni internazionali, i due fratelli si impegnano in una serie di discipline per dimostrare come quest'etica sia costantemente trasmessa nella Bibbia e possa essere incarnata praticamente oggi. Glanville e Glanville applicano l'etica della parentela a questioni come l'attuale missione della Chiesa, l'identità e la sovranità nazionale e le possibilità di una risposta globale cooperativa alla crisi dei rifugiati.

Sfidando l'etica basata sulla paura che spesso motiva gli approcci cristiani, essi immaginano un modo di procedere più generoso, creativo e pieno di speranza. Refuge Reimagined" fornirà a studenti, attivisti e a chiunque sia interessato alle questioni dei rifugiati la possibilità di comprendere il modello biblico di comunità e di capire come esso possa trasformare il nostro mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830853816
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rifugio reimmaginato: La parentela biblica nella politica globale - Refuge Reimagined: Biblical...
Allo stesso tempo, la simpatia dei cristiani...
Rifugio reimmaginato: La parentela biblica nella politica globale - Refuge Reimagined: Biblical Kinship in Global Politics
L'adozione dello straniero come parente nel Deuteronomio - Adopting the Stranger as Kindred in...
Indagare su come il Deuteronomio incorpora le...
L'adozione dello straniero come parente nel Deuteronomio - Adopting the Stranger as Kindred in Deuteronomy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)