Rifugio in tempo di tempesta: Come i college neri hanno favorito generazioni di leadership e attivismo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Rifugio in tempo di tempesta: Come i college neri hanno favorito generazioni di leadership e attivismo (M. Favors Jelani)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Jelani Favors offre una profonda esplorazione della storia e del significato dei college e delle università storicamente nere (HBCU), sottolineando il loro ruolo nell'istruzione, nella leadership e nell'attivismo delle comunità nere in America. Il libro è apprezzato per i suoi contenuti approfonditi e per il suo background storico, che lo rendono una lettura essenziale per i laureati delle HBCU e per coloro che sono interessati all'argomento.

Vantaggi:

Eccezionalmente informativo sulla storia trascurata, fornisce approfondimenti sulle HBCU e sul loro contributo alla leadership e all'attivismo, ben scritto, si rivolge ai laureati e ai futuri studenti delle HBCU, incoraggia l'apprezzamento dell'esperienza HBCU.

Svantaggi:

Alcuni lettori non hanno ancora completato il libro, suggerendo che alcune parti potrebbero richiedere del tempo per essere affrontate, ma nel complesso non ci sono lamentele significative rilevate nelle recensioni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shelter in a Time of Storm: How Black Colleges Fostered Generations of Leadership and Activism

Contenuto del libro:

2020 Museum of African American History Stone Book Award 2020 Lillian Smith Book Award.

Finalista, 2020 Pauli Murray Book Prize Per generazioni, i college e le università storicamente neri (HBCU) sono stati istituzioni essenziali per la comunità afroamericana. I loro ambienti di accoglienza non solo hanno fornito un avanzamento educativo, ma hanno anche catalizzato la lotta per la libertà dei neri, modificando per sempre il destino politico degli Stati Uniti.

In questo libro, Jelani M. Favors offre una storia delle HBCU dalla fondazione della Cheyney State University nel 1837 a oggi, raccontata attraverso la lente di come hanno promosso l'attivismo degli studenti. Favors racconta lo sviluppo e l'importanza delle HBCU attraverso le storie di istituzioni come la Cheyney State University, il Tougaloo College, il Bennett College, l'Alabama State University, la Jackson State University, la Southern University e la North Carolina A&T.

L'autore dimostra come le HBCU siano diventate un rifugio durante l'oppressione dell'era Jim Crow e illustra il ruolo centrale che le comunità dei loro campus hanno svolto durante i movimenti per i diritti civili e il Black Power. In questa storia definitiva di come le HBCU siano diventate un semenzaio vitale per politici, leader della comunità, riformatori e attivisti, Favors sottolinea quello che definisce un secondo curriculum non scritto nelle HBCU, che offriva agli studenti una base di idealismo, coscienza razziale e nazionalismo culturale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781469661445
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rifugio in tempo di tempesta: Come i college neri hanno favorito generazioni di leadership e...
2020 Museum of African American History Stone Book...
Rifugio in tempo di tempesta: Come i college neri hanno favorito generazioni di leadership e attivismo - Shelter in a Time of Storm: How Black Colleges Fostered Generations of Leadership and Activism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)