Rifugio e occasione

Rifugio e occasione (Vyt Bakaitis)

Titolo originale:

Refuge & Occasion

Contenuto del libro:

Vyt Bakaitis, poeta ed eminente traduttore dal lituano, ha raccolto qui poesie dell'ultimo decennio. Questa nuova raccolta, Refuge & Occasion, persegue diversi filoni che alla fine si intrecciano con la caratteristica libertà di forma e musica in cui le esigenze dell'enunciato ne disegnano il flusso.

Scrive: "Strano tutto quello che ho trovato e che ancora porto con me/ quello che ricordo mi ha lasciato a bocca aperta". "Elegie e liriche di perdite erotiche, annotate con tensione e sviscerate con sentimento, formano un unico filone. Il poeta volge lo sguardo e il cuore alle delusioni più crude dell'attuale momento politico in diverse poesie più lunghe che esplorano aggressivamente i fallimenti dell'azione umana e le consolazioni illusorie.

"Ciò che è reale è il fatto", osserva ironicamente il poeta. Ci sono anche diverse poesie che onorano occasioni significative di essere commossi e sostenuti dall'arte, oltre a una serie di vere e proprie odi alle sue muse. L'enigma che serpeggia in tutte le poesie, tuttavia, è la tensione della stasi spirituale e dell'incertezza.

"Tiriamo fuori delle mappe. Non ce ne sono" è il punto di partenza del poeta. Il mistero dei rifiuti della vita è contrastato da un senso profondo del flusso che vuole "la curvatura dei tempi da catturare" sia nella memoria che nelle istanze estatiche che "l'onda selvaggia ha colpito...

giovane come il momento della tempesta". "

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781581772111
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rifugio e occasione - Refuge & Occasion
Vyt Bakaitis, poeta ed eminente traduttore dal lituano, ha raccolto qui poesie dell'ultimo decennio. Questa nuova raccolta, Refuge &...
Rifugio e occasione - Refuge & Occasion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)