Rifugio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Rifugio (Dot Jackson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un misto di elogi entusiastici e di critiche. I lettori hanno lodato la narrazione avvincente, la profondità emotiva e le descrizioni vivide della vita negli Appalachi all'inizio del XX secolo. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato problemi con il ritmo verso la fine e hanno trovato alcuni elementi della trama irrealistici o privi di risoluzione.

Vantaggi:

Stile letterario avvincente e belle e vivide descrizioni di ambienti e paesaggi.
Ricco sviluppo dei personaggi e profondità emotiva che risuona con i lettori.
Storia coinvolgente che tratta temi complessi come la famiglia, l'amore e il viaggio personale.
Molti hanno trovato il libro profondamente commovente ed evocativo, in grado di catturare l'essenza della vita in Appalachia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno avuto difficoltà con l'elevato numero di personaggi e hanno pensato che fosse difficile tenerne traccia.
Il ritmo verso la fine è stato considerato incoerente, portando a una conclusione deludente.
Alcuni aspetti della storia sono stati considerati irrealistici, in particolare per quanto riguarda il rapido ambientamento del protagonista alla vita rurale.
Il finale è stato descritto come un po' inutile e deprimente da alcuni recensori.

(basato su 392 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Refuge

Contenuto del libro:

Una mattina presto del 1929, Mary Seneca Steele prepara spontaneamente una valigia, raduna il figlio e la figlia e scappa con la nuovissima Auburn Phaeton del marito violento e dissoluto, lasciandosi alle spalle la sua vita privilegiata a Charleston.

È l'inizio di un viaggio di illuminazione che porta Mary "Sen" verso le montagne e i misteri dell'Appalachia, dove apprenderà inaspettati segreti di famiglia, creerà una nuova vita per sé e per i suoi figli e sperimenterà finalmente l'amore e la felicità prima che la tragedia la metta nuovamente alla prova. Scritta da un'autentica voce del Sud, Dot Jackson ha scritto una storia che affascinerà i lettori in cerca di una divertente saga di scoperta di sé, famiglia, amore, perdita e redenzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682305010
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rifugio - Refuge
Una mattina presto del 1929, Mary Seneca Steele prepara spontaneamente una valigia, raduna il figlio e la figlia e scappa con la nuovissima Auburn Phaeton del marito...
Rifugio - Refuge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)