Rifugio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Rifugio (Patrick Horner)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Refugia

Contenuto del libro:

In un arcipelago remoto prosperano specie rare estinte in ogni altro luogo del pianeta. L'evoluzione richiede isolamento e queste isole offrono l'ambiente perfetto per la variazione genetica, favorendo nuove e uniche forme di flora e fauna. I biologi evoluzionisti Emily e Roland sono partiti per una spedizione sul campo in questo mondo isolato, desiderosi di scoprire la sua biosfera unica.

Mentre lavorano per raccogliere un'ampia serie di esemplari morti da studiare e descrivere, Emily e Roland sperimentano cambiamenti crescenti nella loro percezione, nei loro corpi e persino nel flusso del tempo lineare. L'ambiente che sono arrivati a quantificare agisce su di loro, le specie che raccolgono li osservano e li commentano, e la lente controllata della scienza non può salvarli. Cedendo al potere dinamico dell'isolamento, si ritrovano irrimediabilmente cambiati.

Romanzo poetico raccontato attraverso appunti sul campo, lettere e dati scientifici, Refugia è una storia di scoperta e trasformazione che mostra l'arroganza insita nell'idea che l'uomo viva sia al di fuori che al centro del mondo naturale. È un libro che rivela la scienza in tutta la sua imperfetta bellezza, superando il confine tra osservatore e osservato, scienziato e soggetto, tra ciò che è noto e ciò che è inconoscibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773853727
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rifugio - Refugia
In un arcipelago remoto prosperano specie rare estinte in ogni altro luogo del pianeta. L'evoluzione richiede isolamento e queste isole offrono l'ambiente...
Rifugio - Refugia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)