Rifugiato era il mio nome

Punteggio:   (5,0 su 5)

Rifugiato era il mio nome (Mogama)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta in modo accorato e avvincente il viaggio dell'autore attraverso le avversità, in particolare durante la guerra civile liberiana, sottolineando i temi della fede e della presenza di Dio.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente che fa sentire il lettore in un viaggio personale
narrazione potente e sentita
temi forti della fede senza sensazionalismo
avvincente e ben raccontato.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente menzionato nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Refugee Was My Name

Contenuto del libro:

Alla vigilia di un futuro promettente nella sua patria, un ex ragazzo di strada (peekin) in Liberia vede i suoi piani svanire quando scoppia la guerra, la preannunciata "pioggia fatale", scoppiata durante la notte. La guerra civile è guidata da animosità politiche e tribali.

Attraversando posti di blocco armati come sfollato nel suo Paese e rifugiato in Sierra Leone e Ghana, Mogama (Moses Garswa Matally) guida un gruppo di borghesi e altri liberiani in fuga dal disastro del loro Paese. La perdita di identità, i cambiamenti di identità e gli spostamenti a piedi, in autobus, in barca e in aereo portano al campo profughi di Buduburam, in Ghana, riconosciuto dal Ghana e dall'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati. Gruppi cristiani e musulmani portano aiuti nel campo, dove pavimenti duri, acqua non sicura, fame e freddo mettono a dura prova ogni giorno.

Mogama registra sulla carta, in quei momenti, la malattia, la sfiducia e il dolore incommensurabile dei sopravvissuti alla guerra che hanno perso quasi tutto, comprese le loro famiglie, in alcuni casi. Rifiutando di arrendersi, anche nella sua stessa depressione, Mogama accetta di assumere altri ruoli di leadership, di riunire le persone e di aiutare a continuare a lavorare insieme per le necessità quotidiane, fisiche, relazionali e spirituali.

L'aiuto degli Stati Uniti e di altre persone lo porta a studiare negli Stati Uniti al Louisville Baptist Theological Seminary. L'autore è uno scrittore, consigliere, insegnante e pastore, che la guerra ha reso un servo sofferente. I suoi messaggi agli altri sono inclusi in questo onesto resoconto dell'innalzamento al di sopra di ciò che potrebbe uccidere lo spirito così come il corpo o la mente.

L'autore è uno scrittore di lingua inglese, colto, compassionevole e perspicace. La sua storia si muove rapidamente tra i suoi 24 e i 28 anni, con chiarezza, umorismo ironico, osservazioni ironiche e sagge.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780970845177
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rifugiato era il mio nome - Refugee Was My Name
Alla vigilia di un futuro promettente nella sua patria, un ex ragazzo di strada (peekin) in Liberia vede i suoi piani svanire quando...
Rifugiato era il mio nome - Refugee Was My Name

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)