Rifugiati e migrazioni forzate: Una prospettiva canadese: Una guida dalla A alla Z

Rifugiati e migrazioni forzate: Una prospettiva canadese: Una guida dalla A alla Z (Baillie Abidi Catherine)

Titolo originale:

Refugees & Forced Migration: A Canadian Perspective: An A-Z Guide

Contenuto del libro:

Sebbene negli ultimi anni i rifugiati siano stati messi sotto i riflettori, in particolare a causa della crisi siriana, non sono mai lontani dalla coscienza pubblica e dai dibattiti politici.

Sulla base di anni di coinvolgimento della comunità e del mondo accademico negli affari dei rifugiati a livello locale, nazionale e internazionale, le dottoresse Catherine Baillie Abidi e Shiva Nourpanah hanno creato un libro di riferimento accessibile dalla A alla Z, incentrato sulla sensibilizzazione alle questioni relative ai rifugiati e alle migrazioni forzate in Canada, con un'attenzione specifica al Canada Atlantico. Definendo i concetti chiave, da "richiedente asilo" a "Generazione Z", questa guida accessibile si colloca in un quadro critico, riconoscendo la complessa storia dell'immigrazione canadese.

Questa guida, unica nel suo genere, sarà uno strumento estremamente utile per gli operatori del settore degli aiuti ai rifugiati e degli insediamenti e per i gruppi di difesa, oltre che per tutti i canadesi desiderosi di comprendere meglio la realtà dei rifugiati e dei migranti forzati. Include oltre 40 fotografie di artisti locali che si occupano di rifugiati e insediamenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771087292
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rifugiati e migrazioni forzate: Una prospettiva canadese: Una guida dalla A alla Z - Refugees &...
Sebbene negli ultimi anni i rifugiati siano stati...
Rifugiati e migrazioni forzate: Una prospettiva canadese: Una guida dalla A alla Z - Refugees & Forced Migration: A Canadian Perspective: An A-Z Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)