Rifugiati

Punteggio:   (4,4 su 5)

Rifugiati (Pamela Uschuk)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di Pam Uschuk, “Refugee”, è un'esplorazione potente ed evocativa di vari temi, tra cui le lotte personali, le questioni politiche, la natura e l'esperienza dei rifugiati. I recensori ne lodano le immagini vivide, la profondità emotiva e la capacità della poetessa di fondere la bellezza con l'urgenza, rendendola una lettura stimolante e ricca di spunti di riflessione.

Vantaggi:

Immagini e linguaggio eccezionali che risuonano profondamente con i lettori.

Svantaggi:

Copre un'ampia gamma di temi importanti: lotte personali, giustizia sociale, natura e speranza.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Refugee

Contenuto del libro:

Portando il lettore attraverso il nostro Paese, nei vari paesaggi del Colorado, del Tennessee, della Carolina del Nord e dell'Arizona, Refugee discute la natura della ricerca di un rifugio. Siamo tutti rifugiati in cerca di un rifugio da qualsiasi cosa opprima le nostre vite.

Il concetto di rifugiato è al centro della raccolta. Le poesie affrontano ed esplorano la xenofobia, il sessismo, la violenza delle armi, la violenza domestica, l'avidità aziendale e i loro legami con la distruzione dell'ambiente e la tirannia politica ed economica. Sopravvissuta a un cancro alle ovaie, l'autrice scrive anche del suo coraggioso confronto con la morte.

Queste poesie stimolanti invitano il lettore a riconoscere la condizione di rifugiato come condizione umana. Chiedono un cambiamento di coscienza sotto forma di azione e compassione.

Invitano il lettore a prosperare. Spaziando da brevi poesie liriche a poesie narrative, questa raccolta intrisa di immagini ricche e sensuali trae ispirazione e guarigione dal mondo naturale.

La verità sta nel riconoscimento dell'interdipendenza di tutta la vita. Refugee” è un'odissea per trovare grazia e unità in una società americana contemporanea assediata e divisa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636280196
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:104

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rifugiati - Refugee
Portando il lettore attraverso il nostro Paese, nei vari paesaggi del Colorado, del Tennessee, della Carolina del Nord e dell'Arizona, Refugee discute la natura della...
Rifugiati - Refugee

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)