Punteggio:
Refractions è un'avvincente space opera che combina elementi di mistero, narrazione di personaggi e indagini filosofiche sulla natura umana. Ambientato in un futuro in cui un equipaggio si imbarca in una missione per indagare su una colonia silenziosa, la protagonista, Nathalie Hart, è spinta a un ruolo di leadership tra crisi e segreti, sollevando temi di fiducia, tradimento e dilemmi morali.
Vantaggi:I lettori hanno lodato il libro per la trama avvincente, i personaggi ben sviluppati e lo stile di scrittura coinvolgente. La narrazione mescola con successo l'azione e la tensione con i temi filosofici e molti hanno notato che si tratta di un libro avvincente che li ha tenuti incollati. L'inclusione di un glossario per i termini tecnici ha reso il libro accessibile anche a chi non ha familiarità con il gergo della fantascienza. Anche le dinamiche dei personaggi e la profondità emotiva sono state spesso sottolineate come punti di forza.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno trovato il ritmo lento all'inizio e hanno detto che a volte la narrazione poteva sembrare prolissa e ponderosa. Alcuni hanno ritenuto che l'introspezione della protagonista fosse eccessiva, facendola sembrare incapace nel suo ruolo di leader. Inoltre, alcuni lettori hanno notato una certa confusione con i personaggi minori e hanno trovato alcuni elementi della trama poco chiari.
(basato su 27 recensioni dei lettori)
Refractions: A completely gripping space opera
M V Melcer è un talento da ricordare".
Walter Jon Williams, autore dei bestseller Hardwired e The Praxis.
UNA COLONIA LONTANA, AVVOLTA NEL SILENZIO.
Nella vasta distesa dello spazio, Bethesda - la prima colonia extrasolare dell'umanità e sede di una fiorente popolazione di adulti e bambini - ha interrotto ogni comunicazione con la Terra.
UNA MISSIONE DI SALVATAGGIO MORTALE.
Nathalie Hart si è unita alla spedizione di salvataggio interstellare New Horizons solo per sfuggire al dolore e al senso di colpa dopo l'insensata morte della sorella. Ma quando viene strappata al crio-sonno troppo presto, si rende conto che qualcosa è andato molto storto a bordo...
SABOTAGGIO, OMICIDIO, TRADIMENTO.
Mentre gli allarmi della nave suonano e il fumo riempie i corridoi, Nathalie si ritrova al comando in mezzo a un equipaggio di estranei, ognuno dei quali nasconde i propri segreti. Una minaccia scarabocchiata nella sua cabina, scritta in una lingua che solo lei conosce, conferma i suoi sospetti. Qualcuno a bordo farà di tutto per impedire loro di raggiungere la colonia e rivelare i segreti di Bethesda.
Circondata da inganni e con la Terra come un lontano ricordo, Nathalie deve decidere di chi fidarsi mentre corre disperatamente verso gli orrori sconosciuti di Bethesda.
Un segreto mortale minaccia tutti sulla Terra. E se la loro missione fallisce, cinquemila vite innocenti sono in bilico...
Se avete amato The Expanse e tutto ciò che è stato scritto da Ann Leckie o Arkady Martine, non riuscirete a smettere di leggere questo avvincente racconto di tradimento e sopravvivenza nell'immensità dello spazio".
Elogi per Refractions:
"È una lettura fantastica, tesa e fantasiosa, in cui la posta in gioco personale per i personaggi è fondamentale... mi ha tenuto inchiodato alla lettura con i suoi misteri a doppio filo e i conflitti cruciali tra i personaggi... è una lettura dannatamente buona... Consigliato vivamente ed entusiasticamente". Deborah Davitt, autrice di The Sage Of Edda-Earth.
"Azione, tensione e scoperte culminano con un finale inaspettato, ma perfetto. Una lettura davvero piacevole e soddisfacente". William Ledbetter, vincitore del Nebula e autore di Level Five.
"Rifrazioni ti sorprende. Il mistero dalla trama fitta si evolve e si approfondisce in un esame dei migliori e peggiori comportamenti e impulsi umani. I personaggi di Melcer sono complessi e disordinati; la sua ambientazione - una Terra morente, le nazioni che emergono dal collasso climatico - sembra fin troppo reale... Consigliato! "K. Eason, autore di Nightwatch Over Windscar e The Thorne Chronicles.
"Refractions è un giallo avvincente che arriva dritto al cuore umano di una crisi... Il complesso e dinamico cast di personaggi di Melcer si muove insieme in un futuro terribilmente realistico: c'è speranza da avere, a patto che qualcuno sia disposto a pagarne il costo". Aimee Ogden, autrice di Proprietà emergenti.
"Refractions di M V Melcer catapulta i lettori in un'epica avventura spaziale segnata da lealtà mutevoli, una lotta contro il capitalismo sfruttatore e la messa alla prova dei limiti dell'umanità. Questa storia è allo stesso tempo majestic in scope e introspettiva in tone, mentre il variegato cast di personaggi si muove in una travolgente avventura spaziale". TJ Berry, autore di Space Unicorn Blues.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)