Rifrazioni nere: Punti salienti dello Studio Museum di Harlem

Punteggio:   (4,9 su 5)

Rifrazioni nere: Punti salienti dello Studio Museum di Harlem (H. Choi Connie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Black Refractions: Studio Museum” è apprezzato per la sua qualità e la bella presentazione, che lo rendono un regalo eccellente e un must per gli amanti dell'arte. Tuttavia, alcuni trovano il design minimalista e le dimensioni di alcune immagini meno coinvolgenti.

Vantaggi:

Ottime condizioni, consegna rapida, scrittura eccellente, qualità delle immagini, bella presentazione, perfetto per gli amanti dell'arte, ottimo regalo.

Svantaggi:

Il layout minimalista può essere percepito come noioso, alcune immagini sono piccole e non mostrano appieno la loro bellezza.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Refractions: Highlights from the Studio Museum in Harlem

Contenuto del libro:

Una guida autorevole a una delle più importanti collezioni di arte afroamericana del mondo, con opere di artisti da Romare Bearden a Kehinde Wiley.

Gli artisti presentati in Black Refractions, tra cui Kerry James Marshall, Faith Ringgold, Nari Ward, Norman Lewis, Wangechi Mutu e Lorna Simpson, provengono dalla rinomata collezione dello Studio Museum di Harlem. Attraverso mostre, programmi pubblici, residenze per artisti e audaci acquisizioni, questa istituzione pionieristica ha rappresentato un punto di riferimento per gli artisti di origine africana a livello locale, nazionale e internazionale sin dalla sua fondazione nel 1968. Piuttosto che mirare a costruire un'unica storia dell'"arte nera", Black Refractions enfatizza una pluralità di narrazioni e approcci, tracciati attraverso 125 opere in tutti i media dagli anni Trenta a oggi.

Un saggio di Connie Choi e le voci di Eliza A. Butler, Akili Tommasino, Taylor Aldridge, Larry Ossei Mensah, Daniela Fifi e altri luminari contestualizzano le opere e forniscono commenti dettagliati. Un dialogo tra Thelma Golden, Connie Choi e Kellie Jones mette in luce temi e sfide del collezionismo e dell'esposizione di arte moderna e contemporanea di artisti di origine africana. Più che un documento del percorso pionieristico di una particolare istituzione o del ruolo catalizzatore nello sviluppo dell'apprezzamento americano per l'arte della diaspora africana, questo volume è un compendio di una tradizione artistica vitale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847866380
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rifrazioni nere: Punti salienti dello Studio Museum di Harlem - Black Refractions: Highlights from...
Una guida autorevole a una delle più importanti...
Rifrazioni nere: Punti salienti dello Studio Museum di Harlem - Black Refractions: Highlights from the Studio Museum in Harlem

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)