Rifrazione dell'entropia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Rifrazione dell'entropia (Mark Laporta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è una lettura avvincente che mescola intrighi politici, avventura e sviluppo dei personaggi in un contesto fantascientifico, tracciando paralleli con le questioni del mondo reale e fornendo una narrazione coinvolgente nel corso della trilogia.

Vantaggi:

Il libro è avvincente, veloce e ben strutturato, con personaggi ben definiti e un mix di esplorazione, politica e azione. Incoraggia una riflessione più profonda ed è consigliato agli appassionati di fantascienza, in particolare a quelli che amano Star Trek. È anche indicato come una buona lettura estiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero scoprire di non essere tipicamente appassionati di fantascienza, il che potrebbe influenzare il loro gradimento dei temi e degli elementi specifici del genere. Si suggerisce che il libro funga da capitolo intermedio, il che potrebbe far desiderare ad alcuni lettori di vedere come si svolge la storia nel libro finale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Entropy Refraction

Contenuto del libro:

Una società in catene. Lo spazio-tempo in pericolo. E un male fumante sull'orlo della vittoria.

I Quishik, mutanti e assassini, sono in aumento.

In modi visti e non visti, i Quishiks hanno plasmato il corso della storia per dieci millenni. Ora minacciano un attacco totale alla vita senziente in tutto l'universo e il loro flagello mortale sta per devastare una civiltà interstellare legata a rigide ideologie e meschini tabù.

Mentre questo dramma epico continua, tocca ancora una volta al diplomatico in pensione Ungent Draaf ristabilire l'equilibrio del potere. Mentre continua la sua ricerca nella galassia per trovare gli Ootray, i cui esperimenti genetici falliti hanno creato i Quishiks, i segreti della loro scomparsa diventano sempre più contorti. I sopravvissuti di questa antica specie preferiscono infatti nascondersi dietro un arcano codice etico e, per sconfiggere i Quishiks, gli umani e i simbionti devono prima superare il male che è in loro.

Mentre si avvicina l'undicesima ora e inizia il crepuscolo della civiltà interstellare, chi troverà il coraggio morale di evitare una distruzione che distrugge l'anima?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732913967
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rifrazione dell'entropia - Entropy Refraction
Una società in catene. Lo spazio-tempo in pericolo. E un male fumante sull'orlo della vittoria. I Quishik, mutanti e...
Rifrazione dell'entropia - Entropy Refraction
L'ombra della probabilità - Probability Shadow
Una sola voce nell'oscurità inveisce contro la caduta della civiltà, mentre inizia una nuova grande saga di...
L'ombra della probabilità - Probability Shadow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)