Riformulare Paolo: Conversazioni sulla grazia e la comunità

Punteggio:   (4,4 su 5)

Riformulare Paolo: Conversazioni sulla grazia e la comunità (Mark Strom)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Reframing Paul” di Mark Strom sfida le idee convenzionali sulla chiesa e sulla pratica cristiana, sostenendo che l'evangelismo contemporaneo si appropria in modo errato del messaggio di Paolo, portando al conformismo piuttosto che all'autenticità. Il libro fornisce un contesto storico per le lettere di Paolo, spingendo i lettori a riconsiderare la loro comprensione delle Scritture e della Chiesa.

Vantaggi:

Il libro è stimolante e fornisce una nuova prospettiva su San Paolo e la Chiesa primitiva. I recensori apprezzano la sua capacità di mettere in discussione convinzioni consolidate e di incoraggiare una riflessione più profonda sulla fede e sulla pratica cristiana. È lodato per l'analisi accessibile della società greco-romana, per la narrazione personale e per l'appello all'autenticità delle comunità ecclesiali.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro impegnativo e non universalmente accessibile, in particolare i primi capitoli che si addentrano in contesti filosofici o storici. Si dice che a volte sia eccessivamente radicale e si auspica un formato più semplificato o guidato. Il libro non fornisce soluzioni facili, il che potrebbe lasciare alcuni lettori a desiderare.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reframing Paul: Conversations in Grace & Community

Contenuto del libro:

Il mondo greco-romano era plasmato da ideali e idee astratte. L'apostolo Paolo se li è lasciati alle spalle.

Ma esse continuano a plasmare l'insegnamento e la pratica evangelica. Questo quadro contraddice l'impressione comune che si ha di Paolo come di un teologo astratto, di qualcuno che lottava con una profonda dottrina teologica stando a un metro e mezzo sopra la realtà quotidiana. In realtà, erano i filosofi dell'epoca di Paolo - e anche alcuni degli avversari cristiani di Paolo - che facevano largo uso di astrazioni, retorica a senso unico e gerarchie dall'alto verso il basso, svalutando la moneta dell'esperienza comune.

Al contrario, Paolo, il fabbricante di tende, era un conversatore della buona novella di Dio, un narratore di Gesù Cristo, un apostolo che camminava nei viali e nei vicoli della realtà quotidiana. La sua passione era per le comunità di grazia e di conversazione, dove la nuova realtà di Cristo veniva esplorata e incarnata nella quotidianità della vita.

Reframing Paul” svela questo Paolo nel suo contesto originale e ci invita a confrontarci con lui in termini nuovi. Con coraggio, l'autore Mark Strom introduce Paolo in una conversazione vitale con l'evangelismo contemporaneo.

Il suo libro è per coloro che si chiedono perché le persone lascino le chiese per percorsi spirituali alternativi - e che potrebbero anche essere tentati di farlo loro stessi. Ma soprattutto, il suo libro è per coloro che si chiedono cosa sia andato storto e che vogliono imparare come la chiesa possa essere una comunità attraente di grazia e conversazione trasformante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830815708
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Condurre con saggezza: Come la saggezza trasforma i buoni leader in grandi leader - Lead with...
Una guida pratica per guidare gli altri con saggezza,...
Condurre con saggezza: Come la saggezza trasforma i buoni leader in grandi leader - Lead with Wisdom: How Wisdom Transforms Good Leaders Into Great Leaders
Riformulare Paolo: Conversazioni sulla grazia e la comunità - Reframing Paul: Conversations in Grace...
Il mondo greco-romano era plasmato da ideali e...
Riformulare Paolo: Conversazioni sulla grazia e la comunità - Reframing Paul: Conversations in Grace & Community

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)