Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Reframing Rhetorical History: Cases, Theories, and Methodologies
Una raccolta di saggi che offre spunti per nuove direzioni della storia della retorica.
Il volume di Kathleen J. Turner del 1998, con più collaboratori, Doing Rhetorical History: Concepts and Cases è diventato rapidamente un testo fondamentale nel campo, e gli studi contenuti nel libro sono serviti come importante tabella di marcia per gli studiosi che intraprendono questo tipo di ricerca. Nei decenni successivi alla sua pubblicazione, gli sviluppi della ricerca storico-retorica, della engaged scholarship e dell'interventismo accademico hanno cambiato enormemente la pratica della storia della retorica.
Per far fronte a questo cambiamento, Turner e Jason Edward Black hanno curato il tanto atteso volume successivo: Reframing Rhetorical History: Cases, Theories, and Methodologies, che rivaluta sia la storia come retorica sia la storia della retorica come pratica. Questo nuovo libro si occupa di una serie di argomenti che sono diventati non solo questioni scottanti nella ricerca retorica, ma che si sono radicati come punti fermi all'interno del campo. Tra questi, la retorica digitale, la memoria pubblica, la razza e l'etnia, le dinamiche di genere e le sessualità, la salute e il benessere, il transnazionalismo e la globalizzazione, la giustizia sociale, i metodi e le politiche archivistiche, il colonialismo e la decolonialità.
I sedici saggi sono suddivisi in quattro parti principali: "Digital Humanities and Culture" introduce metodi e casi che utilizzano le tecnologie del ventunesimo secolo; "Identities, Cultures, and Archives" affronta il tema della razza e del genere nei contesti della teoria critica della razza, della retorica sanitaria di genere, della memoria pubblica basata sulla razza e del classismo/sectionalism; "Approaches to Nationalism and Transnationalism" esplora le ideologie relative alle culture statunitensi e internazionali; e "Metahistories and Pedagogies" esplora modi creativi per avvicinarsi alla cornice della storia metaritmica alla luce di ciò che il campo ha imparato dalla pubblicazione di Doing Rhetorical History.
CONTRIBUTORI
Andrew D. Barnes / Jason Edward Black / Bryan Crable / Adrienne E. Hacker Daniels / Matthew deTar / Margaret Franz / Joe Edward Hatfield / J. Michael Hogan / Andre E. Johnson / Madison A. Krall / Melody Lehn / Lisbeth A. Lipari / Chandra A. Maldonado / Roseann M. Mandziuk / Christina L. Moss / Christopher J. Oldenburg / Sean Patrick O'Rourke / Daniel P. Overton / Shawn J. Parry-Giles / Philip Perdue / Kathleen J. Turner.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)